QUOTE(pablitoII @ Dec 9 2014, 08:28 PM)

In effetti se giustamente cerchi la manegevolezza la d3300 pesa di meno, � pi� compatta di dimensioni � maneggevole, ha il processore expeed 4 ed il
corpo macchina in alluminio come la 5300 " a garanzia dagli urti e comunque maggiore resistenza e leggerezza..
Utilizza molta tecnologia delle mirrorless anche l'obiettivo 18/55 come dimensioni � pi� piccolo rispetto a
quello della 3200. Comunque anche la 3200 � una bella reflex entry level.
Per quanto riguarda l'obiettivo, per lo meno quella che ho preso io ha lo stesso della 3300 (intendo il 18/55) e cio� quello con il tasto per la scomparsa del barilotto. Considerate che l'ho presa in estate, versione kit con 18-55. DA quello che so ad oggi quella in kit viene fornita con lo stesso zoom, per verificare basta entrare in qualsiasi centro commerciale allo stand foto e vi renderete conto.
Coma macchina va pi� che ben per quello che mi serve; sto scattando di tutto, ovvio appena avr� una idea di ci� che mi serve acquister� qualche altra ottica. Per ora sto utilizzando un software free che dalle foto ricava una serie di istogrammi in funzione di tempi, iso, diaframmi e lfocali utilizzate. Da l� sto cercando di capire cosa utilizzo di pi� per poi procedere con l'acquisto. Per ora lascio da parte tele tipo 55-200 ecc, ma solo per ora.