Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Mitterrand
Ecco alcune foto fatte nella splendida Matera, passeggiando tra i suoi Sassi...

Un saluto a tutti.

Antonio

1/10

user posted image

2/10

user posted image
Mitterrand
3/10

user posted image

4/10

user posted image
Mitterrand
5/10

user posted image

6/10

user posted image
Mitterrand
7/10

user posted image

8/10

user posted image
Mitterrand
9/10

user posted image

10/10

user posted image
Mitterrand
... ovviamente ogni critica è gradita... smile.gif

grazie.gif

Antonio
alessandro.sentieri
QUOTE(Mitterrand @ Jun 8 2006, 06:55 PM)
... ovviamente ogni critica è gradita...  smile.gif

grazie.gif

Antonio
*

Le tue foto sono molto belle Antonio Pollice.gif
Se mi permetti io (e, sottolineo, io, quindi seguendo i miei gusti) avrei saturato i colori un pelino...però se a te piace così biggrin.gif

Ciao e complimenti.
Ale
Mitterrand
QUOTE(senale @ Jun 8 2006, 08:23 PM)
Le tue foto sono molto belle Antonio  Pollice.gif
Se mi permetti io (e, sottolineo, io, quindi seguendo i miei gusti) avrei saturato i colori un pelino...però se a te piace così  biggrin.gif

Ciao e complimenti.
Ale
*

Ti ringrazio per i complimenti. Ho visto le tue bellissime foto, caratterizzate da colori saturi e vivaci che non contrastano con i soggetti scelti. Tra i Sassi di Matera prevalgono i colori tenui... non ho voluto, quindi forzare la mano...

Ancora grazie.gif

Ciao
Antonio
annanik
non sono mai stata a Matera e ti ringrazio per avermene fatto fare un "assaggio", le tue foto sono molto belle!

un saluto
Anna
saintpierre
Molto belle. Sopratutto 4-6-7-9
Ciao
Enrico
vecchiobart
Complimenti omonimo,le trovo tutte molto belle,ottima la scelta delle inquadrature.

Buona giornata
antonio
alessandro.sentieri
QUOTE(Mitterrand @ Jun 10 2006, 02:57 PM)
Tra i Sassi di Matera prevalgono i colori tenui... non ho voluto, quindi forzare la mano...
Ancora  grazie.gif
Ciao
Antonio
*

Giusto !!! Pollice.gif
Ancora complimenti per le tue foto e grazie per quelli che fai alle mie

Ciao
Ale
marcofranceschini
Ciao Antonio
Matera è un classico che devo dire hai interpretato egregiamente , soprattutto nelle riprese effettuate con le focali più lunghe.
Tra i Sassi di Matera prevalgono i colori tenui... non ho voluto, quindi forzare la mano...

Anche se la tua interpretazione è corretta, sperando che tu abbia scattato in raw, ti consiglierei di applicare due filtri digitali skylight e polarizzatore per saturare in modo naturale soprattutto l'azzurro del cielo.

Complimenti

Marco
MMFR
shadowman!!
Complimenti Antonio, la nona mi intriga molto wink.gif
alexgagliardini
mi piacciono molto la 4 la 7 e la 9che secondo me evidenziano molto la caratteristica del luogo.
Alessandro
Gennaro Ciavarella
faccio il bastian contrario ... Matera merita e tanto, sono ripetitive e poco a spasso, molto su vedute e poco su particolari, vicoli e punti di osservazione diversi che pure non mancano

un quartiere come quello dei Sassi, senza dimenticare le grotte degli anacoreti nel pulo può rendere tanto ... che dici

Gennaro
Mitterrand
QUOTE(gciavarella @ Jun 10 2006, 09:44 PM)
faccio il bastian contrario ... Matera merita e tanto, sono ripetitive e poco a spasso, molto su vedute e poco su particolari, vicoli e punti di osservazione diversi che pure non mancano

un quartiere come quello dei Sassi, senza dimenticare le grotte degli anacoreti nel pulo può rendere tanto ... che dici

Gennaro
*

Hai perfettamente ragione: Matera merita di essere fotografata in ogni suo vicolo e angolo... ma non era mia intenzione realizzare un reportage fotografico..., solo qualche scatto durante una breve (purtroppo!) passeggiata...

Un saluto

Antonio
Mitterrand
Un grazie di cuore ad Anna (annanik), Enrico (Saintpierre), Antonio (Vecchiobart), Marco (MMFR), Shadowman, Alessandro (nevefresca), Gennaro (gciavarella).

grazie.gif

Antonio
brusa69
Ciao Antonio,
hai fatto davvero delle belle foto a una città che mi piacerebbe visitare, segui i consigli di Marco (MMFR) riguardo al cielo (ma senza esagerare) e vedrai che saturandolo un po' le foto guadagneranno ancora in bellezza.
complimenti!

ciao
belvesirako
Ciao Antonio, il tuo reportage mi e' piaciuto parecchio.
Impressionante la somiglianza di questi scorci con omologhi che si possono trovare in sicilia orientale, ad esempio a ragusa Ibla.
complimenti x l'ottima interpretazione.
gaetano
D-Mike
Complimenti Antonio, molto belle...

ci sono stato 2 estati fa a Matera, ma non avevo ancora la mia D50...
...quasi quasi... ci rifarei un'altra capatina: mi hai fatto venire voglia! rolleyes.gif

Pollice.gif
Brunosereni
Ciao Antonio,
Belle le immagini di un posto incantato (per ora), devo aver postato anch'io, qua e la, qualche immagine di Matera.
Un consiglio per tutti, andateci prima che diventi tutta un Resort. Temo che la pubblicità che le è stata data dal cinema la rovinerà (fotograficamente) in breve tempo.

Bruno S.
Mitterrand
Grazie a Brusa69, Gaetano (belvesirako), D-Mike, Bruno s.

grazie.gif

Antonio
jo
Mi sono piaciute molto, Matera e' un posto fantastico per gli amanti dell'arte e della fotografia, qualcuna l'avrei vista molto bene in BN .

Complimenti Pollice.gif
Davide_C
Ho visitato Matera qualche tempo fa e ne ho un ottimo ricordo.
Peccato per alcuni cartelli/insegne e automobili, segni di modernità, che disturbano un po' questo posto dove il tempo sembra essersi fermato.

Tra tutte trovo molto belle le ultime 2, complimenti Pollice.gif
ignazio
Complimenti, le foto sono tutte ben realizzate !!! Pollice.gif

Mi hai fatto ritornare in mente un viaggio che ho fatto quando ero piccolo.

Ignazio.
Mitterrand
Ringrazio di cuore Jo1972 e Davide C.

Un saluto

Antonio
plxmas
sono tutte molto belle, hai ricercato inquadrature e scorci molto bene. solo nella prima forse avrei cercato di non includere le automobili.
mi sembrano però un po sovraesposte. o sbaglio?
Mitterrand
QUOTE(plxmas @ Jun 18 2006, 11:15 AM)
sono tutte molto belle, hai ricercato inquadrature e scorci molto bene. solo nella prima forse avrei cercato di non includere le automobili.
mi sembrano però un po sovraesposte. o sbaglio?
*

Grazie per i complimenti. per quanto riguarda la presunta sovraesposizione non saprei che dirti... credo entri in gioco la taratura del monitor... io non le vedo sovraesposte. Le automobili non dovrebbero entrare nei centri storici: non sempre è possibile escluderle dalle foto... e poi e così bello muoversi senza di loro...

Ciao

Antonio
serdor
Bravo Antonio, belle immagini che raccontano bene la splendida Matera, che ancora non ho avuto il piacere di visitare.
A me personalmente piacciono i colori così tenui, sembrano quasi acquarelli.
Le mie preferite sono la 7 e la 9.
Mitterrand
QUOTE(serdor1 @ Jun 24 2006, 02:29 PM)
Bravo Antonio, belle immagini che raccontano bene la splendida Matera, che ancora non ho avuto il piacere di visitare.
A me personalmente piacciono i colori così tenui, sembrano quasi acquarelli.
Le mie preferite sono la 7 e la 9.
*

grazie.gif per i complimenti e le osservazioni...

Ciao

Antonio
_ROY_
Devo dire che sono molto belle...sei riuscito a rendermi l'idea del luogo con scatti puliti e piacevoli...unica cosa che non mi convincono sono i colori, molto tenui che mi danno la senzazione che all'immagine manchi un pò di "sprint"...così sono un pò "sterili"...e mi danno l'idea che gli scatti siano stati fatti con il sole ancora molto forte, forse troppo...ti consiglio di saturare un pò le immagini, fai un paio di prove vedrai che il risultato sarà molto buono... Pollice.gif

Ciao!

Roby

Mitterrand
Ringrazio Roby per i consigli e i complimenti... e allego altre due foto...

Foto 1/2

user posted image
Mitterrand
Foto 2/2

user posted image

Ho usato su queste foto il polarizzatore digitale...
Giacomo Sardi
ciao mitterand, le foto sono molto belle e con una buona definizione, alcune sono uguali fra di loro ma l'ultima è la ciliegina sulla torta secondo me !
Se ci torni fanne qualcuna anche con una presenza umana (gli abitanti di Matera? oddio come si chiamano materesi? ) smile.gif

ciao!

Franco_
Ciao Antonio, a me le foto piacciono; concordo con il consiglio di Marco (mmfr) per quanto riguarda il cielo. Se nella 10 ci fosse stata una persona ... ma chissà quanto avresti dovuto aspettare wink.gif
Mitterrand
Rinfrazio goldino 75 e Franco per i preziosi consigli... Allego una foto con presenza umana (anche se piuttosto scarsa!) e spero nel contributo fotografico di altri nikonisti...
grazie.gif Antonio

user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.