QUOTE(igorphoto @ Dec 8 2014, 03:54 PM)

pi� che altro per evitare di farla aprire e scoprire cosa giace dentro una Df....sempre meccanicamente e qualitativamente parlando, come fascino imbattibile non c'� dubbio...appena uscita me ne innamorai e la comprai...buon sensore...ma ergonomia pessima...otturatore (il mio!!!) difettoso...tasti delicati...accoppiamento scadente...insomma bocciata per me...poi se per voi � eccezionale...de gustibus
Pessima avventura la tua..!! �
Personalmente non la consiglio mai quando si chiedono consigli..!!
Io � pi� di un anno che scatto con Df e non mi sono mai pentito�, generalmente � una macchina affidabile... non ci sono mai riscontrati problemi strutturali congeniti.
Capisco che molti la acquistano convinti di aver trovato la "ricetta magica" �, rimanendo poi delusi quando si accorgono che cos� non �..!!
Se si cerca la macchina fotografica che permetta foto "migliori" (

) si � sulla strada sbagliata�
La Df ha la capacit� di far riaffiorare la voglia dello scatto "ragionato" fatto da tanti piccoli gesti e sensazioni� supportati da uno splendido sensore ed un corpo non mastodontico e relativamente leggero.
Molti hanno acquistato senza riflettere bene sulle reali esigense e/o aspettative�, rimanendo delusi e arrabbiati.. esistono chiaramente molte persone contente e soddisfatte..
Rimango dell'idea che prendere una Df e utilizzarla con moderni zommoni Af-s � ( secondo me ) aver sbagliato acquisto..!!
� non voglio commentare l'affermazione su come � fatta "dentro" �.l'accoppiamento difettoso� tasti difettosi�.

� la prima volta che sento queste lamentele.
la mia oltre ad non aver nessun problema o difetto continua a sfornare files bellissimi �
� de gustibus !
A mio modo di ragionare due sono le cose che mi fanno davvero incavolare ..!!!
Nessun aiuto alla maf �. e prezzo fuori di ogni logica..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla prima ho risolto dotandola di stigmometro..!! ( con ulteriore esborso economico..)
Alla seconda ho ridotto la spesa acquistando un prodotto d'importazione.
.. su questi due punti potremmo stendere fiumi di parole ( e parolacce )..!!!!