Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nisant
Una volta, almeno stando a Salvador Dal�, era ubicato nella Stazione di Perpignan.

Credo di poter affermare senza ombra di smentita che, vista la forza con cui attira i fotografi che nemmeno un buco nero, il nuovo centro dell'universo si sia stabilito all'ex molo Italsider di Bagnoli. rolleyes.gif

Anch'io ne sono stato rapito e in compagnia di altri 3 baldi giovani mi ci sono avventurato col rischio di venirne inghiottito senza ritorno.

Ce l'ho fatta a scappare ma sento ancora l'attrazione, e credo che presto ci ritorner�.

Ma cosa pu� attirare tanto? Forse quel suo essere eccessivo, la sua mole che lo fa somigliare ad un gigantesco animale mitologico, con la differenza che esso � reale, vivo, e come essere vivente ha attraversato e attraversa fasi della vita con un lento dinamismo.
Forse, a parte l'incredibile cornice paesaggistica che lo circonda, � proprio la storia della sua evoluzione, quello che � stato ed ha rappresentato, quello che � ora e gli interrogativi su quello che sar� che lo rendono cos� magnetico.

Vabb�, ecco qualche foto scattata dal dorso del drago:
(1/boh)
user posted image

e questa � la versione a colori.
nisant
(2/boh)
user posted image
nisant
questa la riposto
(3/boh)
user posted image

Forse riesco a postarne qualcun'altra.

Sarei molto felice ed interessato di sentire i vostri commenti, critiche e suggerimenti.

Grazie a tutti.
Antonio
Francesco T
Antonio,
sono un frequent visitor del pontile come pure dell' ex ILVA dall' interno, e devo dirti che mi piace molto la luce sulla ciminiera dei coke.

Nella prima trono un orizzonte un p� pendente.

Magari si potrebbe organizzare un' ulteriore visita, anche interna.

Saluti
Francesco
nisant
QUOTE(Francesco T @ Jun 9 2006, 09:54 AM)
...
Magari si potrebbe organizzare un' ulteriore visita, anche interna.
...
*

Proposta molto allettante, Francesco, sono convinto che all'interno di un'installazione industriale ci siano innumerevoli spunti degni di nota e di ripresa.

Ti sarei grato se potessi illustrare qualche dettaglio, modalit� per l'ingresso, zone che � possibile visitare, ...

Ciao.
Antonio
Gianluca Cecere
QUOTE(nisant @ Jun 9 2006, 05:02 PM)
Proposta molto allettante, Francesco, sono convinto che all'interno di un'installazione industriale ci siano innumerevoli spunti degni di nota e di ripresa.

Intanto comincia a leggere qui
Nel sito non � indicato ma � estremamente consigliabile essere accompagnati da Francesco T, che ha il compito di distrarre la guida per permettere agli altri di fotografare!

Io ci ritorner� solo quando vuole lui! laugh.gif

p.s. bello il b/w, Antonio
Francesco T
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 9 2006, 05:33 PM)
Intanto comincia a leggere qui
Nel sito non � indicato ma � estremamente consigliabile essere accompagnati da Francesco T, che ha il compito di distrarre la guida per permettere agli altri di fotografare!

Io ci ritorner� solo quando vuole lui!  laugh.gif
p.s. bello il b/w, Antonio
*

Gianluca, grazie.
Per� pensavo dicessi: Intanto comincia a leggere:qui ...

Per quanto riguarda la visita, consiglio di metterci d' accordo ma via mail.

Saluti
Francesco
nisant
QUOTE(Francesco T @ Jun 9 2006, 06:41 PM)
Gianluca, grazie.
Per� pensavo dicessi: Intanto comincia a leggere:qui ...

Per quanto riguarda la visita, consiglio di metterci d' accordo ma via mail.

Saluti
Francesco
*

Io per ora l� ci son passato e ho solo scorso velocemente il life e man mano che andavo avanti mi accorgevo che l� c'� proprio quello che speravo di trovare.

Lasciami trovare l'occasione adatta per poterlo leggere con l'attenzione che merita.

Ciao e grazie infinite per la segnalazione.
Antonio
Bruno L
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 9 2006, 06:33 PM)
.. Nel sito non � indicato ma � estremamente consigliabile essere accompagnati da Francesco T, che ha il compito di distrarre la guida per permettere agli altri di fotografare!
*
Pollice.gif ... Ragazzi, se si organizza, ci sono anch'io!! wink.gif
Bruno L
QUOTE(nisant @ Jun 8 2006, 07:57 PM)
Sarei molto felice ed interessato di sentire i vostri commenti, critiche e suggerimenti.
*

Ciao Antonio, devo dire che hai scelto una bella giornata con una luce e un cielo favorevoli.
Belle le foto, per� permettimi qualche osservazione, a mio modesto parere, naturalmente.
- nella prima, per esempio, mi sembra manchi un vero punto d'attenzione; l'avrei vista o in orizzontale, pi� panoramica, o pi� stretta per portare in primo piano il manufatto nell'angolo destro. ... qualcosa del genere: [attachmentid=52506]
Un buon BN, ma anche i colori sono molto belli.
- nella seconda, avrei allargato un po per non tagliare la lanterna a sinistra e creare, cos�, con il sole nell'angolo opposto, una diagonale compositiva.
- nella terza, sempre secondo me, anche qui avrebbe giovato spostare leggermente l'inquadratura verso sx per includere per intero la struttura in ferro e formare un schema ad "elle" pi� preciso.
Comunque complimenti e scusami se sono stato ipercritico. Pollice.gif

saluti wink.gif
Bruno
Gianluca Cecere
QUOTE(Bruno L @ Jun 9 2006, 08:14 PM)
- nella seconda, avrei allargato un po per non tagliare la lanterna a sinistra e creare, cos�, con il sole nell'angolo opposto, una diagonale compositiva.

...e avrei chiesto a quel tizio col cappello di togliersi dall'inquadratura! wink.gif
nisant
Bruno, un tuo commento, per me, vale oro. Se poi � anche cos� dettagliato ...
Non ho parole, grazie.gif .
Lo sto gi� metabolizzando.

Gianlu', ma io a lui volevo fotografa'.
E' il molo che non ne ha voluto sapere di togliersi dall'inquadratura ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.