Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
_FeliX_

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 459.3 KB
maxbunny
Non so, questa non mi arriva, inoltre il mio sguardo non si ferma sui soggetti ma oltre, sull'orizzone che pende. ohmy.gif
_FeliX_
QUOTE(maxbunny @ Dec 8 2014, 07:09 PM) *
Non so, questa non mi arriva, inoltre il mio sguardo non si ferma sui soggetti ma oltre, sull'orizzone che pende. ohmy.gif

Pende??? mad.gif dry.gif

Max sai che se la guardo per me � dritta?? Poi l'ho aperta in photosciocco, ci ho passato sopra il righello... E PENDE DAVVERO!!!

Devo farmi fare la convergenza agli occhiali biggrin.gif ohmy.gif
mikifano
non pende!
� l'illusione del molo laterale che si allontana
astellando
No, pende... pende a destra.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao Andrea
mikifano
QUOTE(astellando @ Dec 9 2014, 02:53 PM) *
No, pende... pende a destra.

Ciao Andrea

sorry,
ma se tu tiri la riga orizzontale sopra un edificio (e comunque un molo � una costruzione) come se fosse l'orizzonte d'acqua non � un problema mio!
se non c'� l'orizzonte d'acqua, io guardo solo le righe verticali al centro del fotogramma, il resto � solo prospettiva che inganna l'occhio!

guarda che belle righe dritte fanno i pixel ingrandendo l'immagine all'estremo!!

anche perch� se raddrizzate il molo come dite, quel signore sulla destra che gi� pende in avanti, si ribalterebbe in avanti!
p4noramix
pare di sentirli... "non si fa cos�, non si fa cos�..."

A me arriva e piace... il fatto che si aggirino in coppia.

mukkapazza
Mi piace Fel, ad ogni pescatore il suo "angelo" custode. Bravo, hai colto un momento simpatico
Ciao
Roberto
DAP
la verve di questo scatto va certamente riconosciuta nelle posizioni e sagome delle figure, come un modulo grafico la seconda coppia sembra ripetere la prima....in questo va cercata la valenza dell'immagine,a prescinderne dalla "potenza evocativa" interpretabile soggettivamente........se si riconosce ci�, la pendenza va a farsi benedire senn� ciccia e la si valuti in base alla quantit� di gradi di dislivello...... .......
riccardoal
QUOTE(Fel68 @ Dec 8 2014, 01:17 AM) *

nella mia malata fantasia vedo tre piani.....gli attori...le comparse....il pirata.....buona per me.....
_FeliX_
QUOTE(riccardoal @ Jan 7 2015, 08:16 PM) *
nella mia malata fantasia vedo tre piani.....gli attori...le comparse....il pirata.....buona per me.....

Grazie anche agli ultimi intervenuti.

Riccardo me la spieghi la tua interpretazione? Cos� vediamo se la tua fantasia � davvero malata come dici ohmy.gif smile.gif
riccardoal
QUOTE(Fel68 @ Jan 8 2015, 12:22 PM) *
Grazie anche agli ultimi intervenuti.

Riccardo me la spieghi la tua interpretazione? Cos� vediamo se la tua fantasia � davvero malata come dici ohmy.gif smile.gif

volentieri......il mare il palcoscenico.....i pescatori gli attori.......chi osserva e' comparsa ma se non ci fosse sarebbe un altra foto ( quindi utile ) il pirata colui che imperversa fotocamera ( scarsa messicano.gif ) al seguito.....perche la vita e' una scena...con gesti ripetitivi ( sempre ) ma che non tutti ormai vedono....

si capito? cerotto.gif
_FeliX_
QUOTE(riccardoal @ Jan 8 2015, 07:25 PM) *
volentieri......il mare il palcoscenico.....i pescatori gli attori.......chi osserva e' comparsa ma se non ci fosse sarebbe un altra foto ( quindi utile ) il pirata colui che imperversa fotocamera ( scarsa messicano.gif ) al seguito.....perche la vita e' una scena...con gesti ripetitivi ( sempre ) ma che non tutti ormai vedono....

si capito? cerotto.gif

Si bella, mi piace, altro che fantasia malata, puoi far concorrenza ad un bambino! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.