Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Il_Dott
Di ritorno da una settimana a Chicago, dove sono andato per lavoro, inserisco qualche immagine. A dire la verit�, la fotocamera (compatta) � stata perlopi� nelle mani della mia ragazza....
Pi� che un vero reportage, potremmo dire una collezione di foto che hanno in comune il fatto di essere scattate (quasi tutte) in ambienti interni, dove la P330 mostra i suoi limiti.

Spero vi piaccia. Consigli e commenti benvenuti.

Gianni

Qui in aeroporto (quasi 14 ore all'andata e 12 al ritorno!), una classica...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 614.5 KB

Sosta immancabile (si, ci vado spesso a Chicago) da Andy's Jazz Club, a sentire un po' di buona musica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 857.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 814.4 KB

Poi un giro per le strade... nella broadway di Chicago.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Un po' di shopping...

Visualizza sul GALLERY : 903.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 873.7 KB

Qualche cena (qui da Morton's steak house, carne a partire da 50 dollari!)

Visualizza sul GALLERY : 760 KB

E stranezze varie..

Lady O
Belle!

Una serie di scatti come piace a me, varia ed interessante, che cala dentro il clima della city;
per gusto personale avrei gradito che la foto del ristoratore fosse o tutta a colori o tutta b/n considerando anche che il tono del b/n � caldo, nell'insieme il tutto � molto gradevole, con una leggera preferenza per la 2, la 4 e la 8.

Ciao, Ornella
Il_Dott
QUOTE(Lady O @ Dec 9 2014, 12:02 PM) *
Belle!

Una serie di scatti come piace a me, varia ed interessante, che cala dentro il clima della city;
per gusto personale avrei gradito che la foto del ristoratore fosse o tutta a colori o tutta b/n considerando anche che il tono del b/n � caldo, nell'insieme il tutto � molto gradevole, con una leggera preferenza per la 2, la 4 e la 8.

Ciao, Ornella

Grazie Lady O (si richiama forse alla famosa O del romanzo Histoire d'O?).
la foto dello chef purtroppo aveva una luce pessima dovuta al forno e alle lampade sopra la cappa. Non sono riuscito a sistemarla e allora l'ho virata in b/n. Mi dispiaceva per� perdere il colore della carne, quindi... per�, ad essere sincero, le foto miste b/n-colore anche a me non piacciono!
simonr91
Belle foto e molto a tema, Chicago mi � piaciuta moltissimo, devo assolutamente tornarci smile.gif
Il_Dott
QUOTE(simonr91 @ Dec 9 2014, 12:40 PM) *
Belle foto e molto a tema, Chicago mi � piaciuta moltissimo, devo assolutamente tornarci smile.gif

Si Chicago � molto bella. Io ci vado quasi tutti gli anni a inizio dicembre e fa un freddo della madonxa!
non l'ho mai vista in altri momenti dell'anno ma sotto natale � molto bella!
e carissima (tacci loro!!)

Il_Dott
Altra fotina... con un pizzico di pp messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Lady O
QUOTE(Il_Dott @ Dec 9 2014, 12:18 PM) *
Grazie Lady O (si richiama forse alla famosa O del romanzo Histoire d'O?).

Noooo... laugh.gif pi� semplicemente � l'iniziale del mio nome, Ornella.

Io credo che, nonostante il freddo, Chicago sia una citt� da vedere proprio nel clima estremo dell'inverno e quando sar� psicologicamente pronta all'idea potrei provarci anche io, ...per il momento preferisco il caldo!

Ciao, Ornella
Il_Dott
Tra un aeroporto e un altro...

Visualizza sul GALLERY : 382.2 KB
RosannaFerrari
Interessante serie di scatti, Gianni, un vero e proprio full immersion in una realt� che appare alquanto dinamica e ricca di opportunit�, non solo fotografiche...

Insomma... una citt� da vivere...

Ciao
Rosanna
Maurizio Rossi
Una buona serie di scatti semplici ma documentativi Pollice.gif
Il_Dott
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 3 2015, 11:25 PM) *
Una buona serie di scatti semplici ma documentativi Pollice.gif

Grazie Maurizio!
il tuo parere � molto apprezzato!
maurizio angelin
Belle !
2-9-10-13 le mie preferite.
Ciao
simone_chiari
QUOTE(Il_Dott @ Dec 8 2014, 10:47 PM) *
Di ritorno da una settimana a Chicago, dove sono andato per lavoro, inserisco qualche immagine. A dire la verit�, la fotocamera (compatta) � stata perlopi� nelle mani della mia ragazza....
Pi� che un vero reportage, potremmo dire una collezione di foto che hanno in comune il fatto di essere scattate (quasi tutte) in ambienti interni, dove la P330 mostra i suoi limiti.

Spero vi piaccia. Consigli e commenti benvenuti.

Gianni

foto fantastiche, quelli che chiami limiti della P330 per me sono i punti di forza di questo reportage che (a mio gusto) risulta essere molto pi� vero e caldo di tanti altri che a prima vista sembrano chiss� cosa e tecnicamente perfetti ma che poi alle fine non ti lasciano nulla
ciao
Simone
Il_Dott
QUOTE(simone_chiari @ Feb 17 2015, 05:47 PM) *
foto fantastiche, quelli che chiami limiti della P330 per me sono i punti di forza di questo reportage che (a mio gusto) risulta essere molto pi� vero e caldo di tanti altri che a prima vista sembrano chiss� cosa e tecnicamente perfetti ma che poi alle fine non ti lasciano nulla
ciao
Simone

Grazie Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.