Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
beephop
Ciao a tutti! Questo � il mio primo post!
Allora vado al dunque...
Sono un super neofita...
Ho da poco comprato una D3200 ed ho notato che girando la ghiera non riesco a selezionare correttamente i modi MASP.
In particolare ho notato che il modo M viene selezionato solo se il soggetto non � troppo scuro, il modo A non si seleziona (rimane su M), il modo S non si seleziona (in realt� si posiziona su AUTO) ed il modo P idem (in realt� si posiziona su GUIDA)...
Anche altri modi non sono selezionabili...ritratto, sport, ritratto bimbo...ecc...
Che � successo?
Che ho combinato?
Alessandro Castagnini
Cio�? Fammi capire... Tu giri la ghiera dei modi e non riesci a posizionarla sul modo voluto oppure una volta selezionato quello che intendevi, in effetti � un modo diverso?
Manuale a partire da pag. 53
beephop
La seconda opzione!
beephop
Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato nulla...
beephop
Secondo voi devo portare in assistenza la macchina?
Mi dispiacerebbe molto perch� l'ho comprata solo sei giorni fa!
togusa
Mi da tutta l'impressione di essere un bel difetto meccanico e/o elettronico e/o software.

Prova un bel reset completo.
Rimuovi la batteria e lasciala senza per un po' (15 minuti).

Poi riprova.

Prima per� fai fare qualche giro completo alla ghiera, rapidamente (serve a pulire eventuale contatti ossidati... non escludiamo nulla).
beephop
Grazie!
Ci provo subito e ti faccio sapere!
beephop
Niente da fare...
Sempre lo stesso difetto...
togusa
Allora riportala dove l'hai presa perch� � sicuramente difettosa.
beephop
Oggi la restituisco...
Alessandro Castagnini
Scusa la lunga assenza ma ero ad un meeting.