Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mattiaphoto99
Ho acquistato da un paio di mesi una reflex d3200 e fin ora ho scattato in jpeg solo che ora mi hanno detto di scattare in raw..quando le metto sul computer per� non me le apre cos� ho scaricato capture NX-D che per un p� mi ha fatto la conversione ma ora non mi funziona pi�.
Qualche altro programma per apreire e convertire il raw???
buzz
camera raw di photoshop, lightroom, view NX (consente di interpretare le impostazioni fatte sulla fotocamera), raw therapee, capture one...
al momento non me ne vengono in mente altri, ma ce ne sono.
Mattiaphoto99
Gratuito??
Memez
RawTherapee, view nx
Alessandro Castagnini
Beh, parliamone... Non ti funziona pi�? Ultima versione?
Messaggi di errore all'avvio? Durante l'elaborazione? O cosa?
Sistema operativo?

Varie ed eventuali...

Ciao,
Alessandro.

P.s.: andiamo in software
Mattiaphoto99
Ciao alessandro,vado a selezionare le foto che voglio convertire e mi esce il riquadro del batch ma le foto non le coverte..
sistema operativo:home premium 32 bit
Alessandro Castagnini
Non � che, per caso, cerchi di convertire delle foto precedentemente elaborate con il Capture NX2?
Perch� in questo caso � normale che non te le converta.

Ho appena provato su MAC e tutto funziona come dovrebbe essere. Ti appare questa schermata quando lanci la conversione?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 47.3 KB

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Hai scaricato l'ultima versione disponibile? CNX-d 1.0.3
Umbi54
Ciao,
dipende anche dal software che usi, ad esempio Corel PSPX7 (anche precedenti) permette di regolare il fattore di compressione da 1 a 100. A 1 praticamente converte senza comprimere, io lo uso per mandare in stampa le foto.
Chiaro che ottengo dei jpeg un po grossi, pi� o meno pari al numero dei pixel del sensore.
Umberto
Mattiaphoto99
Ciao alessandro ora provo a scaricare capture da questo link...comunque si la schermata che esce � quella per� non parte proprio la percentuale resta vuoto a differenza di prima che lo faceva..
Ah e poi ho notato che foto per foto le converte,se programmi piu foto no..chi mi sa dire il perche??
Mattiaphoto99
Ciao alessandro ho eseguito l'aggiornamento ma niente...ti allego lo screenshot della schermata sono passati 30 minuti ed e ancora fermo.
PS:Non badate alle foto perch� le ho fatte per provare se le convertiva su pc
Alessandro Castagnini
Giusto per fare un'ulteriore prova... Non inserire la numero 1 nel batch... Non ė una bella anteprima, come se il file fosse corrotto.
Ora sono su iPad, far� altre prove domattina da pc WIN aziendale.

Ciao,
Alessandro.
Mattiaphoto99
Vabbene grazie ancora della disponibilit�

Senza la 1 ora sta andando...non capisco....ohmy.gif
Mattiaphoto99
Certe foto me le converte e certe no..
Alessandro Castagnini
La #1, come ho scritto sopra, mi sembra corrotta, quindi essendo la prima � possibile (quasi sicuro) che il CNX-d si pianti e non vada avanti. La cosa strana � che non ti da alcun messaggio d'errore anche dopo la mezzora di cui parlavi in precedenza: in genere dopo poco ogni software ti dice che c'� un errore e che non pu� procedere.

Comunque, ho appena provato sul WIN aziendale e funziona tutto.

Le foto che non converte, probabilmente, sono quelle che in precedenza sono state elaborate con CNX2 oppure sono quelle corrotte tipo la #1.

Ciao,
Alessandro.
Mattiaphoto99
Mi sembra impossibile che tutte le mie foto sono corrotte posso capire 1 o 2 ma non tutte...
Alessandro Castagnini
Certo, ma se alcune le converte altre no... qualcosa c'� sotto e, come dicevo prima, la tua 0001 � chiaramente corrotta.

Provato a rimuovere il software, pulire il registro e reinstallare il tutto?

Ovviamente quando parli di sistema "Home Premium 32bit" parli di WIN VISTA SP2... perch� tutte le versioni precedenti non sono, ufficialmente, supportate: nel senso che non � detto che non funzionino, ma potrebbero farlo in modo anomalo.

Ciao,
Alessandro.
Mattiaphoto99
come faccio a pulire il registro??
Alessandro Castagnini
Scarica CCLeaner
stefanoc72
con cosa le hai scaricate le foto dalle CF/SD?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.