QUOTE(Adry881 @ Dec 10 2014, 07:35 PM)

Salve a tutti,
sono qui tristemente inca******o a chiedervi consigli su questo problema...
D7100 nuova di pacca appena arrivata; il giorno dopo aver caricato la batteria la inserisco assieme ad una SD (sanDisk extreme SDHC classe 10, 45/Mbs da 32 GB), ad una prima impugnatura tutto fantastico e noto che il numero di foto in scatto continuo e 19 (quindi in base alle sue impostazioni tutto regolare);
dopo una serie di impostazioni generali della macchina noto ke il numero scende a soli 4 scatti...ricambio le impostazioni per allegerirle, ma nulla lo scatto rimane fisso a 4....in poche parole a qualsia velocità di scatto, impostazione e formato di file, le foto a scatto continuo rimane fisso a 4 (CON SELETTORE DI SCATTO IN Ch la stessa cosa)!!!! Stessa cosa successa sulla mia precedente d5100: qualsiasi impostazione di foto (formato file, tempi ecc) lo scatto continuo nn va oltre a 7 scatti!!!
COSA DEVO FARE???? il guasto è da reputare alla SD???? avete una soluzione???
Vi ringrazio molto per l'attenzione, spero con tt cuore che possiate aiutarmi perchè sono veramente in crisi!!!

ciao, se ti può essere d'aiuto (preso dal manuale della D7100 pg.58)
Il buffer di memoriaLa fotocamera è dotata di un buffer di memoria per la
memorizzazione temporanea, permettendo così di continuare la
ripresa mentre le immagini vengono salvate sulla card di
memoria.
È possibile scattare fino a 100 foto in successione; si
noti, tuttavia, che la frequenza di scatto diminuisce quando il
buffer di memoria è pieno (t 00).
Il numero approssimativo di immagini che è possibile salvare nel buffer con le impostazioni attuali può essere visualizzato nei display del numero di
esposizioni rimanenti del mirino e del pannello di controllo premendo il pulsante di scatto.
L'illustrazione a destra mostra il display che indica lo spazio disponibile nel buffer di memoria per circa 17 foto.
Mentre le foto vengono registrate sulla card di memoria, la spia di accesso accanto all'alloggiamento card di memoria si accende.
A seconda delle condizioni di scatto e del rendimento della card di memoria, la registrazione potrebbe durare da pochi secondi a qualche minuto.
Non rimuovere la card di memoria né rimuovere o scollegare la fonte di alimentazione fino allo spegnimento della spia di accesso.
Se la fotocamera viene spenta quando sono ancora presenti dati nel buffer, l'alimentazione non si spegne fino a quando tutte le immagini nel buffer non sono state registrate.
Se la batteria si scarica quando ci sono ancora immagini nel buffer, il rilascio dell'otturatore viene disabilitato e le immagini vengono trasferite sulla card di memoria.
Vedere anchePer informazioni sul numero massimo di foto che è possibile scattare in un'unica sequenza, fare riferimento alla personalizzazione d6 (Limite scatto continuo, 0 240). Per informazioni sul numero di immagini che è possibile riprendere in un'unica sequenza, fare riferimento a
pagina 348.