Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
geo1973
Sono nuovo del forum, e comunque complimenti della passione che ho riscontrato solamente a prima lettura di alcune righe.

Venendo al dunque, ho necessit� di consiglio da Voi appassionati NIKON al fine di rendere felice una vostra "collega", ovvero mia moglie....

E' felice possessore di modello D80 acquistata ormai alcuni anni fa in kit, e successivamente dotata di obbiettivo 18-105 con il quale si trova benissimo e riesce, oltre ad apprendimento a mezzo corsi fotografici, ad avere eccellenti risultati.

Da tempo, ho da lei sentito accennare di volersi acquistare un 70-300 al fine di migliorare l'utilizzo.

La mia domanda �???

Non essendo pi� principiante, ma neanche professionista, merita acquitare l'agognato obbiettivo e montarlo sulla D80, oppure optare per un modello nuovo o anche usato ma pi� performante????
Sono della prov. di Torino e aspetto fiducioso vostri consigli.
Grazie
astellando
Benvenuto tra noi!!!

Se ci dai un budget potremmo essere pi� precisi; il 70-300 credo abbia un ottimo rapporto qualit� prezzo, ha dalla sua una bella escursione focale ma � un po' buio; se per� tua moglie si trova benissimo col 18-105 che � altrettanto buio va benissimo.
Per qualcosa di pi� performante (sempre restando in casa nikon) bisogna salire parecchio col prezzo.

Ciao Andrea
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
geo1973
non ne ho idea, sono comunque disposto a spendere il giusto!!!!
astellando
QUOTE(geo1973 @ Dec 11 2014, 05:37 PM) *
non ne ho idea, sono comunque disposto a spendere il giusto!!!!

Cosa vuol dire non ne hai idea? mi pare che sarebbe bene che tu te la facessi un'idea.

afs 70-300 euro 515
afs 70-200 f4 euro 1350
afs 70-200 f2,8 euro 2160

vedi te.....

Andrea
geo1973
QUOTE(astellando @ Dec 11 2014, 05:47 PM) *
Cosa vuol dire non ne hai idea? mi pare che sarebbe bene che tu te la facessi un'idea.

afs 70-300 euro 515
afs 70-200 f4 euro 1350
afs 70-200 f2,8 euro 2160

vedi te.....

Andrea

Ok, ora grazie a te, l'idea me la sono fatta. Io non ne capisco nulla, non per niente chiedo consiglio ad esperti...

Ora mi sorge spontanea la domanda .

SE opto ad un 70-300, rispetto al 18-105 "buio" come lo hai chiamato (RIBADISCO DI ESSERE IGNORANTE IN MATERIA), su un D80, come va?

Sarebbe meglio valutare direttamente altro corpo macchina ???
astellando
QUOTE(geo1973 @ Dec 11 2014, 05:59 PM) *
Ok, ora grazie a te, l'idea me la sono fatta. Io non ne capisco nulla, non per niente chiedo consiglio ad esperti...

Ora mi sorge spontanea la domanda .

SE opto ad un 70-300, rispetto al 18-105 "buio" come lo hai chiamato (RIBADISCO DI ESSERE IGNORANTE IN MATERIA), su un D80, come va?

Sarebbe meglio valutare direttamente altro corpo macchina ???

Ti ripeto che se tua moglie si trova bene col 18-105 che come luminosit� � uguale, allora va bene il 70-300 che ha il vantaggio oltrertutto di avere tanta escursione, poi se non sente la necessit� di un altro corpo io opterei intanto per l'ottica che in accoppiata al 18-105 ti permette di coprire praticamente tutte le focali e di fare quasi tutto in futuro valuterete altro corpo e magari un'altra lente per completare il corredo.
Ma tutto dipende sempre da quanto puoi e vuoi investire nell'upgrade dell'attrezzatura.

Ciao Andrea
geo1973
QUOTE(astellando @ Dec 11 2014, 06:10 PM) *
Ti ripeto che se tua moglie si trova bene col 18-105 che come luminosit� � uguale, allora va bene il 70-300 che ha il vantaggio oltrertutto di avere tanta escursione, poi se non sente la necessit� di un altro corpo io opterei intanto per l'ottica che in accoppiata al 18-105 ti permette di coprire praticamente tutte le focali e di fare quasi tutto in futuro valuterete altro corpo e magari un'altra lente per completare il corredo.
Ma tutto dipende sempre da quanto puoi e vuoi investire nell'upgrade dell'attrezzatura.

Ciao Andrea

Perfetto ed aggiudicato.

Dove mi consigli di comprarlo?????

Sono della Prov. di Torino

Negozio o internet???
astellando
Guarda io in internet certe cifre le spendo malvolentieri, ho il mio spacciatore di fiducia che mi vende nital a prezzi onesti; se fai una ricerca in internet per i rivenditori nital a torino ne trovi sicuramente uno vicino a te, io sono di Firenze e per Torino non so dirti. Tieni presente che il prezzo pu� variare un po' da negozio a negozio, su Firenze 515 euro per 70-300 nital (importatore uficiale per l'italia e colui che ci ospita su questa piattaforma) � il prezzo migliore.

Per dovere di cronaca ti devo dire che la stessa ottica import (non nital) la trovi a prezzi inferiori; nital offre l'estensione della garanzia a 4 anni e uno sconto presso ltr in caso d'intervento fuori garanzia a te la scelta.

Ciao Andrea
geo1973
QUOTE(astellando @ Dec 11 2014, 07:11 PM) *
Guarda io in internet certe cifre le spendo malvolentieri, ho il mio spacciatore di fiducia che mi vende nital a prezzi onesti; se fai una ricerca in internet per i rivenditori nital a torino ne trovi sicuramente uno vicino a te, io sono di Firenze e per Torino non so dirti. Tieni presente che il prezzo pu� variare un po' da negozio a negozio, su Firenze 515 euro per 70-300 nital (importatore uficiale per l'italia e colui che ci ospita su questa piattaforma) � il prezzo migliore.

Per dovere di cronaca ti devo dire che la stessa ottica import (non nital) la trovi a prezzi inferiori; nital offre l'estensione della garanzia a 4 anni e uno sconto presso ltr in caso d'intervento fuori garanzia a te la scelta.

Ciao Andrea

� non potrei prenderlo a Firenze dai tuoi fornitori? ?

Su Amazon avete mai comprato nulla?
Czech_Wolfdog
Su Amazon sei sicuro 100% ma i prezzi non sono i pi� vantaggiosi. Ad ogni modo si trova import Europa intorno ai 400 su siti affidabilissimi con 4 anni di garanzia (no Nital per�).

Per� su questo forum in teoria non si possono mettere link commerciali, magari chiedi in privato...
riccardobucchino.com
Le regali un 70-200 e ti amer� per sempre, magari visto che � una donna e le donne di solito non amano le ottiche pesanti prendi l' f/4.
geo1973
grazie a tutti dei consigli.

arrivo ora da acquistare 70-300 originale Nikon, comprato presso negozio ufficiale della mia zona.

grazie ancora e buone feste a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.