Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
RsPhotoVr
Ciao a tutti! a breve dovr� andare a fare delle foto per un evento in una discoteca. Premetto che � la mia prima volta che vado a fare foto in questo tipo di ambiente. Volevo un po' sapere dei vostri consigli su come impostare la macchinetta fotografica.
Ho una D200 con un obbiettivo 18-200 e come flash un sb600.
Grazie in anticipo.

p.s. scusate se la sezione non � quella giusta.
mikifano
18-200 = quanto di peggio puoi avere in quel contesto!
fatti prestare un f/2.8
RsPhotoVr
QUOTE(mikifano @ Dec 11 2014, 08:56 PM) *
18-200 = quanto di peggio puoi avere in quel contesto!
fatti prestare un f/2.8

Quindi dici che un 17-55 pu� andar meglio? lo chiedo perch� ho scarse conoscenze degli obiettivi da utilizzare in eventi di quel tipo.
ciao-ceo
QUOTE(RsPhotoVr @ Dec 11 2014, 08:35 PM) *
Ciao a tutti! a breve dovr� andare a fare delle foto per un evento in una discoteca. Premetto che � la mia prima volta che vado a fare foto in questo tipo di ambiente. Volevo un po' sapere dei vostri consigli su come impostare la macchinetta fotografica.
Ho una D200 con un obbiettivo 18-200 e come flash un sb600.
Grazie in anticipo.

p.s. scusate se la sezione non � quella giusta.

Prova ISO 200 F 7.1 tempo 1/80 flash in ttl.
RsPhotoVr
QUOTE(ciao-ceo @ Dec 11 2014, 09:03 PM) *

Ho sentito dire che sconsigliano in ttl, perch� potrebbe dare troppa potenza.
mikifano
una discoteca, solitamente � buia
se usi un obietivo buio pesto.....
fai le foto alle luci da discoteca, non alle persone!
il 17-55 � la Ferrari in DX... tu hai disponibilit� di quel ciocco di vetro?

curiosit�, vedo sei nuovo nuovo su questo forum, ma che hai un logo con con la scritta photo: di cosa ti occupi di solito? che altro hai nel tuo corredo? forse hai gi� quel che ti serve...

QUOTE(ciao-ceo @ Dec 11 2014, 09:03 PM) *

scatterebbe sempre con il flash alla massima potenza o quasi: cambia batterie ogni ora e le foto avrebbero il flash sparato!
in chiesa il flash si inizia a vedere a f/5.6 iso 1600... figurati cosa vien fuori con quei valori
RsPhotoVr
QUOTE(mikifano @ Dec 11 2014, 09:05 PM) *
una discoteca, solitamente � buia
se usi un obietivo buio pesto.....
fai le foto alle luci da discoteca, non alle persone!
il 17-55 � la Ferrari in DX... tu hai disponibilit� di quel ciocco di vetro?

curiosit�, vedo sei nuovo nuovo su questo forum, ma che hai un logo con con la scritta photo: di cosa ti occupi di solito? che altro hai nel tuo corredo? forse hai gi� quel che ti serve...

Sisi, ho quel ciocco di vetro wink.gif di solito mi occupo di fotografare persone in ambienti aperti, o comunque sempre eventi, ma alla luce del sole. oltre a quello che ho gi� elencato dispongo anche di un 50mm AF NIKKOR e altri obbiettivi per fotografare il cielo di notte.
mikifano
beh allora, meglio del "ciocco" a TA o f/4 e flash con esposizione semispot non puoi fare!
mi raccomando: alza gli iso, se necessario, se no il flash � sparato! non conosco il sensore della D200 ma se fossi con la mia piccola, non temerei di andare anche a 3200 e poi passare il D-fine
RsPhotoVr
QUOTE(mikifano @ Dec 11 2014, 09:27 PM) *
beh allora, meglio del "ciocco" a TA o f/4 e flash con esposizione semispot non puoi fare!
mi raccomando: alza gli iso, se necessario, se no il flash � sparato! non conosco il sensore della D200 ma se fossi con la mia piccola, non temerei di andare anche a 3200 e poi passare il D-fine

Perfetto grazie mille smile.gif
moni96r
guarda io uso la d7000 con 18-105... iso 640 1/60 f7.1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
</div>
<div align="center">Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 760.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.