Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pieromod
salve a tutti, sono un quasi al 100% futuro acquirente della D50..ma proprio ieri mi � sorto un dubbio: in un grande magazzino ho notato la Olympus E-500 Evolt Kit in offerta..a meno della D50 kit..qualcuno sa com'�??L'avete provata??
Aiutatemi!! smile.gif
dagmenico
QUOTE(pieromod @ Jun 9 2006, 09:51 AM)
salve a tutti, sono un quasi al 100% futuro acquirente della D50..ma proprio ieri mi � sorto un dubbio: in un grande magazzino ho notato la Olympus E-500 Evolt Kit in offerta..a meno della D50 kit..qualcuno sa com'�??L'avete provata??
Aiutatemi!!  smile.gif
*

Io non ti posso dire molto sulla Olympus, se non elencarti le caratteristiche tecniche facilmente reperibili sul Web. Attenzione al suo fattore di moltiplicazione (2x) che penalizza fortemente le focali grandangolari, a vantaggio per� dei tele.
Ti faccio presente anche che quando si acquista il primo corpo macchina la scelta non dovrebbe essere solo concentrata sul modello della fotocamera in base alle prestazioni, ma bisogna considerare anche il parco ottiche offerto dallo stesso marchio. Per quanto riguarda Nikon questo � molto vario e di altissimo livello, e inoltre c'� un florido e vasto mercato dell'usato che consente spesso di fare ottimi acquisti risparmiando un bel po'. Non credo che Olympus, anche essendo un'ottima marca, goda tutta questa diffusione.
Inoltre hai considerato il grande valore aggiunto di poter usufruire di questo Forum, in aggiunta alla splentida assistenza e cura dei clienti offerta dalla Nital?
marcelus
va dove ti porta il cuore
Gianca05
dubito che esistano ormai macchine che siano delle ciofeche, non conosco la Olympus E-500 ma senza dubbio � un'ottima macchina, se devi comprare una macchina e punto, visto che risparmi fai bene a prendere la E-500, se devi comprare una macchina e poi.... nel senso che in futuro vuoi ampliare con altri obbiettivi, (altrimenti perch� una reflex comprati una compattona) prendi la D50.. smile.gif
pieromod
il mio cuore � gia con la nikon!ma non vorrei farmi prendere solo dalla passione che ho per la marca...esagerando:se trovassi allo stesso prezzo la D50 e la Canon 30D ovviamente sarebbe pi� conveniente la canon..ecco non vorrei che che quella con la olympus sia una situazione simile!
M@rco
QUOTE(pieromod @ Jun 9 2006, 11:09 AM)
il mio cuore � gia con la nikon!ma non vorrei farmi prendere solo dalla passione che ho per la marca...esagerando:se trovassi allo stesso prezzo la D50 e la Canon 30D ovviamente sarebbe pi� conveniente la canon..ecco non vorrei che che quella con la olympus sia una situazione simile!

Sinceramente paragonare la Canon 30D alla Olympus, mi sembra un paradosso.
Prendi la D50 e non te ne pentirai.

Marco
jo
D50 pero' se e' possibile prendi un il 18-70 invece del 18-55 wink.gif
pieromod
quale sarebbe secondo voi il un buon prezzo per un 18- 70 usato?
tembokidogo
Ho avuto modo di provare la "piccola" Olympus e...mi ha sorpreso. Devo dire che all'inizio ero un po' prevenuto: l'aspetto da "compattona", il sensore quattroterzi...
Impressioni dopo l'uso: buona - anzi ottima - ergonomia, utilizzo abbastanza istintivo, ottimo monitor ma poco protetto, mirino abbastanza buono per essere un pentamirror (come D50 e D70, del resto, ma forse un filino pi� luminoso). Una buona possibilit� - perfino eccessiva - di opzioni di registrazione: Raw, Raw+ 3 livelli di Jpeg, persino (ma a che servir�, e poi, che card si dovr� usare per avere un minomo d'autonomia?) Raw+Tiff, solo Tiff, solo Jpeg. Buona anche la disponibilit� di un doppio slot per CF e Xd card.
L'esemplare che ho avuto fra le mani era stato acquistato in kit con due ottiche entry level, il 14-45 e il 40-150, quindi non il massimo per saggiare appieno le qualit� del sensore che, comunque, mi ha restituito dei Tiff (non potendo scaricare i raw Olympus sul mio pc) decisamente buoni, soprattutto in quanto a fedelt� cromatica.
Complessivamente, direi che � una buona concorrente per D50 e anche D70s, con alcuni punti di forza e altri di debolezza, fra i quali inscriverei senz'altro le due ottiche del kit. Ma probabilmente un corredo 7-14, 14-54 e 50-200 darebbe una prova ben diversa, garantendo una copertura (raffrontata al 35 mm) da 14 a 400 mm in tre sole ottiche compatte, leggere e luminose.
Possedendo gi� una quantit� di materiale Nikon il "quattoterzi" Olympus non mi induce in tentazione, ma devo ammettere che se dovessi comiciare da zero sarebbe un'opzione che prenderei in considerazione.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.