Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giulia.Peli
Ciao a tutti, sono nuova e mi chiamo Giulia. Per Natale ho intenzione di comprarmi una reflex, ho già scelto il corpo macchina grazie all'aiuto di amici che mi hanno suggerito con cosa iniziare, e ora mi devo avventurare nel mondo obiettivi per sceglierne possibilmente uno adatto alle mie necessità da novellina della fotografia. La mia domanda però è questa..

Nital Card: in alcuni store c'è la sigla della macchina con annesso "+NitalCardInclusa" e in altri non v'è scritto nulla. E' perchè la carta Nital non è in tutte le scatole? Devo quindi cercare prodotti in cui è specificato chiaramente che la tessera Nital è presente o non cambia niente e mi basta il seriale del prodotto per poi registrarla sul sito Nital e mettere quindi il tutto in garanzia?

Immagino ormai non ne possiate più delle solite domande e mi dispiace, ma a questo quesito i miei amici non sanno dar risposta.. Quindi ringrazio in anticipo chi mi farà la cortesia e avrà la pazienza di rispondere alla mia domanda, grazie davvero!
-Giulia
Alessandro Castagnini
La Nital card non ė in tutte le scatole perché alcuni negozi vendono nikon d'importazione parallela, mentre altri negozi vendono nikon d'importazione ufficiale italiana (appunto, Nital).

In quest'ultimo caso troverai all'interno della scatola questa card che ti permetterà, registrandola qui sopra entro 7gg dall'acquisto, di estendere la garanzia.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: facciamo un salto al bar
astellando
Nital è l'importatore ufficiale italiano con nital card vuol dire che l'articolo gode di garanzia ufficiale nital che prevede l'estensione a 4 anni e assistenza in centri autorizzati dei quali il più grande e conosciuto ltr di torino.
Se non specificato nital card potrbbe essere un prodotto di altro importatore con garanzia Europa di soli 2 anni (se non presente garanzia extra del negozio) e assistenza in ltr il primo anno poi tramite rivenditore.
A garanzia scaduta nital prevede uno sconto sui pezzi di ricambio.

Benvenuta tra noi!!!

Andrea
umbertomonno
QUOTE(Giulia.Peli @ Dec 13 2014, 05:13 PM) *
Ciao a tutti, sono nuova e mi chiamo Giulia. Per Natale ho intenzione di comprarmi una reflex, ho già scelto il corpo macchina grazie all'aiuto di amici che mi hanno suggerito con cosa iniziare, e ora mi devo avventurare nel mondo obiettivi per sceglierne possibilmente uno adatto alle mie necessità da novellina della fotografia. La mia domanda però è questa..

Nital Card: in alcuni store c'è la sigla della macchina con annesso "+NitalCardInclusa" e in altri non v'è scritto nulla. E' perchè la carta Nital non è in tutte le scatole? Devo quindi cercare prodotti in cui è specificato chiaramente che la tessera Nital è presente o non cambia niente e mi basta il seriale del prodotto per poi registrarla sul sito Nital e mettere quindi il tutto in garanzia?

Immagino ormai non ne possiate più delle solite domande e mi dispiace, ma a questo quesito i miei amici non sanno dar risposta.. Quindi ringrazio in anticipo chi mi farà la cortesia e avrà la pazienza di rispondere alla mia domanda, grazie davvero!
-Giulia

Le Nikon Nital riportano all'esterno della scatola un sigillo con la scritta come nella foto allegata
Il materiale Nital costa un poco di più dell'altro, sempre Nikon, ma non Nital e questo per vari motivi.
Il vantaggio è che puoi servirti di laboratori di assistenza qualificati ed altre cose su cui non ci dilunghiamo.
Tutte le chiacchiere che ti faranno per convincerti a comprare non Nital si riducono ad un risparmio sul costo di acquisto la cui giustificazione la dovrai valutare tu.
Ciao
1berto Clicca per vedere gli allegati
Giulia.Peli
Ooook, perfetto, grazie millissime a tutti! wink.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.