Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
oesse
Eccomi di ritorno dall'ennesimo viaggio in Cina, 14 giorni a Guangzhou (Canton per noi europei), citta' da oltre 10 milioni di abitante, calda, umida e particolare.
Mi sono portato un attrezzature ridotta all'osso (f5, 14, 17-35, 24-120 e 70-300) ed 8 rulli di Neopan 400 pro.
A mano a mano che sviluppo e vado di scanner aggiungero' qui quelle che, secondo me, sono rappresentative e ben fatte.

A voi , se volete, i commenti.

user posted image

user posted image

...continua
oesse

user posted image

user posted image

...continuera'...
skywilly
attendo le altre....
certo che deve essere un paese interessante la cina....
mi piacerebbe un giorno andarci....
oesse

user posted image

user posted image

....
oesse

user posted image
oesse
ora vado di scanner.... ne sto cercando una buffa....
A dopo.
Queste foto sono dedicate a chi non era con me....

.oesse.
Gianluca Cecere
Quando trovo un b/n cos� mi viene voglia di ritornare all'analogico.
Mi piace moltissimo il dettaglio sulla mano del guidatore, quello/a che si nasconde dietro il cappello e il bambino che guarda la tv.
Anche il ritratto alla ragazza � molto bello, ma soprattutto non ho mai visto una cinese cos� carina.

Gianluca
oesse
e' la mia segretaria Gianluca wink.gif

.oesse.
oesse
user posted image

user posted image
oesse

user posted image
Carlo Macinai
Marco, con me sfondi una porta aperta; sai quanto amo la Cina.

In compenso NON amo, per overdose giovanile, il BW chimico ma non posso fartene una colpa: prima o poi ti stuferai anche tu!

Ottima la prima; bella la segretaria (di Cinesi carine ce ne sono tante...giocando sulla quantit� non � difficile!), meglio: bella l'immagine della....ben fatta e con un ottimo sfondo che non disturba l'armonia delle masse in gioco.

Splendida, e molto cinese la mano con l'unghia del pollice...cresciuta.

Begli appunti di viaggio, continua; torner� a vedere e...bentornato!

Ciao

CArlo
Evil_Jin
Splendidi BW sono una meglio dell' altra , complimenti sinceri guru.gif !!!
questa � la mia preferita !
Giorgio Baruffi
che belle Marco...

b/n perfetti, soggeti isolati il giusto dal contesto senza per� farne perdere la traccia, sensibilit� al massimo (la tua)...

grazie, sono orgoglioso di conoscerti! wink.gif
_Annalisa_
La mia preferita rimane senza ombra di dubbio la prima ...

p.s. : ricordati le stampe che mi hai promesso laugh.gif tongue.gif
oesse
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 9 2006, 10:31 PM)
La mia preferita rimane senza ombra di dubbio la prima ...

p.s. : ricordati le stampe che mi hai promesso  laugh.gif  tongue.gif
*

appunto lisa....

wink.gif

.oesse.

PS
tra un po ne arriva una buffa!
Gennaro Ciavarella
grande Marco, stavo aspettando e dire che questo viaggio � stato molto proficuo, adesso mi metto comodo .... tu ci vizi

Gennaro
oesse
user posted image
_Annalisa_
� fantastica Marco .... laugh.gif
oesse
L'ultima per oggi... da Hong Kong

user posted image

.oesse.
PAS
A me invece manca Hong Kong e prima o poi ci devo andare.
Nel frattempo mi godo un ghiotto assaggio con le tue foto.
Ottima sia la scelta dei soggetti che l�istante. Pollice.gif
La penultima � impagabile
smile.gif
Bruno L
Bellissime, Marco, nel tuo tipico stile!
In attesa delle prossime, complimenti di cuore (anche per lo sviluppo del B&N). Pollice.gif

saluti
Bruno

biga1
Marco complimenti per le tue foto, cosa dire il bianco e nero a sempre un suo fascino. smile.gif

Ciao.
oesse

user posted image

user posted image

.oesse.
Gennaro Ciavarella
e queste... pelch� avevi finito ... ottime, molto, molto ... mi sembra di diventale cinese

che effetto che mi fanno grazie.gif

Gennaro
cratty
Belle!
Le mia preferite: la mano e le strisce pedonali.
Saluti
davidebaroni
Belle, Marco, mi piace moltissimo la mano sul manubrio della moto... ma anche molte altre. smile.gif

Ci si vede fra pochi giorni!

Davide
marcelus
� come esserci stati in quel viaggio, un bn con gli occhi a mandorla
fenderu
a me il bn chimico attrae tantissimo; e quando vedo i tuoi lavori mi affascina ancora di pi�;

complimenti marco, il tuo sguardo in bn sul mondo � il mio preferito;

oesse
user posted image

user posted image
Gennaro Ciavarella
i bambini sono tutti incredibili ... stai facendo venire a tutti la voglia di partire, anche se poi ci vorrebbe il manico e non so se tutti siamo in grado wink.gif

Gennaro
oesse
Scolaretto con il 14...

user posted image
Gianluca Cecere
Hai fatto proprio un gran lavoro!

Gianluca
Andrea Lapi
Complimenti sinceri! Grandissime foto! Mi piacciono tutte, nell'insieme. Degne di pubblicazione!

Un salutone
Felix B.
Dire di una che preferisco lo trovo molto difficile....forse, forse il bambino che guarda la tv.....ma nel complesso noto un'occhio molto attento per composizione e per momenti ripresi. Gran bel lavoro, complimenti.

Felice
Francesco T
Fra le tante immagini che si vedono oggi, ovunque intorno a noi, sulla Cina,
queste sono tra le pi� belle in assoluto.

E lo sono perch� � evidente che sei riuscito a stabilire uno stretto contatto con la realt� che ti circonda-va.

Resto attratto dalla bellezza intrinseca dei tuoi scatti.

Saluti
Francesco
oesse
user posted image

user posted image
oesse
E con questa credo di aver finito...

user posted image

.oesse.
Michele Ferrato
Bentornato Marco,come al solito rientri con un ricco carniere,mi sono piaciute quasi tutte. Pollice.gif
Marco Negri
QUOTE(Carlo Macinai @ Jun 9 2006, 10:21 PM)
il BW chimico ma non posso fartene una colpa: prima o poi ti stuferai anche tu!

*

Dopo le sagge parole del buon Carlo. rolleyes.gif

Eccomi con la risposta alle Tue immagini.

Marco ( oesse) dimostra ad ogni intervento una fotografia fervida ed in continuo sviluppo.
Questo � quello che vedo ed apprezzo di Lui.....la crescita individuale.
Osservando ma soprattutto mettendosi sempre in discussione ha saputo con il tempo raggiungere un livello fotografico davvero invidiabile.

NOTA: La pellicola non � stata asciugata per bene! in alcune scansioni si notano delle impurit� dovute all' H2O...

Un saluto.
mama62
Ottime foto, le mie preferite sono: la mano sul manubrio e quella ... buffa.
Ho apprezzato un p� meno le ultime tre.
Ancora un complimento.
walter55
Tutte belle Marco!
ma questa e quest'altra per me sono di gran lunga le migliori.
Ancora complimenti.
lau_perinelli
mi piacciono tutte... veramente sento la Cina qui vicino wink.gif
ma questa... � troppo forteeeeeeee

smack lau

QUOTE(oesse @ Jun 9 2006, 09:41 PM)
user posted image
*

franco49
Sono tutte bellissime... concordo con Lau, il bambino � troppo forte...

ciao
Fabio Capoccia
Grandissimo Marco...!!
Non riesco a commentarti singolarmente ogni foto per la gran quantit� postata... ma � un grandissimo lavoro!
Un BN stupendamente affascinante... scatti coinvolgenti e rappresentativi dei luoghi visitati. Belli i ritratti...sia quello della segretaria che della gens del posto..

...forse l'unico scatto che non mi convince � questo ... ma nel complesso non ci faccio nemmeno tanto caso...

guru.gif
Giacomo Sardi
molto belle marco, un occhio che sa vedere dei particolari che normalmente sfuggono, e tu li hai presi , inquadrati velocemente e riproposti.
Molto bello e morbido ill bn , sgranato quanto basta per renderlo liscio come il velluto, ciao!

__Claudio__
Bentornato Marco. wink.gif Ho atteso che postassi tutte le foto per dirti che hai sviluppato nel corso del tempo un "vero" occhio da reportagista. Uso delle ottiche appropriate e scelta dei soggetti che poi sviluppi con professionalit� che in questo forum a parer mio non ha riscontri in questo settore, che � poi quello che ha fatto grande la Storia della Nikon.
F5 e pellicola B.N. usate in questo modo sono al top e degne di essere pubblicate su qualsiasi rivista seria. Irraggiungibile nei risultati, che sono poi la sola cosa che conta, se usati da mano e da occhio che sanno dove posarsi.
Molti degli scatti sono sopra di un po' a pochissimi altri. Quelli che mi hanno particolarmente impressionato per la qualit� e per la ricercatezza sono quelli della ballerina e delle sue gambe, davvero impareggiabili e degni di te.
Reportage, pellicola e un Grande reporter dietro una Nikon. Il top per me.
grazie.gif
.Eli.
Tecnicamente ben eseguite, come tuo solito, questi scatti pi� che un reportage di viaggio sono foto intimiste: parlano di te, Marco, ed � ci� che le rende uniche.

Eli
brusa69
Davvero belle Marco, complimenti.
miz
Beh, grande stile nel reportage e non solo!!!
Veramente una serie di scatti degni di essere pubblicati, qui, s�, ma forse anche altrove...
Il bianco/nero chimico poi continua a stuzzicarmi, un passetto indietro (nella mia personale storia) prima o poi lo far� anch'io.

Bravissimo
smile.gif
matteoganora
Sai sempre regalarci degli splendidi scorci di un paese che ci fa paura, ma che conosciamo poco.

La mia preferita � quella del tagliatore di siepi, ma � davvero difficile farne una classifica, perch� � un reportage, e come tale la sua forza � proprio l'insieme degli scatti!

grazie.gif Marco!

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.