Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Gennaro Ciavarella
Il primo giugno, parto assiemi alla mia famigliola, sotto una pioggia non proprio augurante e l'arrivo a Porto Cesareo non � proprio confortevole [attachmentid=52525]

il cielo � grigio, il mare � grigio e le barche pure
Gennaro Ciavarella
andiamo a dormire sconsolati ma al mattino la sopresa uscendo sul balcone � forte [attachmentid=52526]
Gennaro Ciavarella
ci sono le nuvole ma circondano la cittadina ed il sole non manca [attachmentid=52527]
Gennaro Ciavarella
caspita che tempo, allora vado a prendere appuntamento per le immersioni (mia moglie brontola, non stai mai con i tuoi figli) e mi consolo con l'aria tersa ed il cielo ed il sole [attachmentid=52528]
Gennaro Ciavarella
il tempo sembra reggere e cos� passa il tempo, mi sento con l'amico Marcello, che ... mi promette di portarmi il 12-24 [attachmentid=52529] ... non � che il 17-35 sia scarso ma ....
Gennaro Ciavarella
l'acqua � bella ... e mia moglie si intenerisce , ma si vai a fare l'immersione e via (alla Cattedrale, immersione ottima, acqua a 20�C grotte ed una cernia, compagni un po' cani, ma non si pu� avere tutto dalla vita) e poi tanto colore mentre mi riscaldo al sole [attachmentid=52530]
Gennaro Ciavarella
e cos� arriviamo a sera e arriva Marcello ed il suo 12-24, la d200 non lo molla e cos� proviamo qualche scatto [attachmentid=52531]
Gennaro Ciavarella
la bestiola non sempre male, mi astengo da postare gli scherzacci agli amici, anche se i loro ritratti li user� alla bisogna, ma il mare che si perde lontano ed il cielo pieno di sfumature aiutano [attachmentid=52532]
Gennaro Ciavarella
e cos� giocano col sole che sta calando e con la luce ed i riflessi [attachmentid=52533]
Gennaro Ciavarella
ed immortalando la statua "simbolo" di Porto Cesareo [attachmentid=52534] dedicata ad un noto simbolo dello star system .... mah
Gennaro Ciavarella
il cielo � stupendo e merita uno scatto [attachmentid=52535]
Gennaro Ciavarella
il giorno dopo il cielo � ancora blu e decidiamo di andare a zonzo ed io decido di usare solo il 12-24, arriviamo a ritrarre una delle torri costiere [attachmentid=52536]
Gennaro Ciavarella
passiamo per Torre Uluzzo (Porto Selvaggio) [attachmentid=52537]
Gennaro Ciavarella
ed arriviamo a Gallipoli, il cui centro storico si apre con una nassa e che la costruisce [attachmentid=52538]
Gennaro Ciavarella
e cominciano le architetture ed i loro accostamenti di volumi e colori [attachmentid=52539]

... ci rivediamo domani

Gennaro
Gianluca Cecere
che luoghi magnifici in Puglia!
complimenti per gli scatti, Gennaro

Gianluca
PAS
Posti stupendi caro Gennaro, degni della tua nuova D200.
Aspetto le altre
smile.gif
marcelus
ho vissuto in parte lo svolgersi di queste vacanze in casa ciavarella, ma vedere queste foto mi fa pensare che non fossimo nello stesso posto, da me pioveva biggrin.gif

attendo impaziente e muto il resto degli scatti.
i commenti alla fine
Gennaro Ciavarella
continuo con Gallipoli, le cui architetture sono un invito a nozze come la cattedrale barocca [attachmentid=52612]
Gennaro Ciavarella
ed i vicoli della piazza centrale [attachmentid=52613]
Gennaro Ciavarella
la gente ti guarda curiosa e ... lascia fare mentre provo a sfottere il 12-24 [attachmentid=52615] che regge le botte
Gennaro Ciavarella
le chiesette appaiono improvvise, manifestando la forte religiosit� di questo popolo [attachmentid=52617]
Gennaro Ciavarella
la gente sembra non esserci e poi appare improvvisa, anche di corsa [attachmentid=52618]
Gennaro Ciavarella
una caratterisica dell'architettura � di ricorrere a volumi puri e al colore creando scene incredibili [attachmentid=52619]
Gennaro Ciavarella
ogni tanto si creano anche delle quinte ma i volumi ed i colori di base restano costanti [attachmentid=52621]
Gennaro Ciavarella
gli interni sono sempre luminosi sfruttando aperture improvvise su scene intime [attachmentid=52622]
Gennaro Ciavarella
a volte i vicoli giocano solo sui volumi e su un bianco incredibile [attachmentid=52623]
Gennaro Ciavarella
i piccoli spazi sono semplici ma sempre formalmente impeccabili [attachmentid=52624]
Gennaro Ciavarella
'anticorodal e l'alluminio anodizzato ci sono anche qui ma la loro presenza � discreta anche se con certe improvvise apparizioni � difficile accorgersene [attachmentid=52625]
Gennaro Ciavarella
o con delle manifestazioni di estrema purezza di linee [attachmentid=52626]
Gennaro Ciavarella
e degli accostamenti improbabili arrivano come normali, quasi risaputi [attachmentid=52627]
Gennaro Ciavarella
e queste linee semplici nascondano interni mossi e complessi [attachmentid=52628]
Gennaro Ciavarella
e quando meno te l'aspetti trovi tutto assieme i movimenti, gli spazi ed i volumi ma cambia il colore, presentandosi tanto diverso da sembrare appariscente [attachmentid=52629]

.... la fine domani

Gennaro
marcelus
attendo la nuova puntata
marcelus
gennaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Gennaro Ciavarella
a gentile insistenza, ma non avevo dimenticato, per dimostrare che in fondo qui c'� anche il mare un p� di foto con il 60 (il macro Marcello wink.gif ) ed il 17-35 ... [attachmentid=52733]
Gennaro Ciavarella
come vedi niente male al tramonto [attachmentid=52735]
Gennaro Ciavarella
e nonostante le nuvole ogni tanto facessero capolino ohmy.gif [attachmentid=52736]
Gennaro Ciavarella
si creavano sempre giochi di luce interessanti [attachmentid=52737]
Gennaro Ciavarella
senza e con le barche, in profilo ed in schiarita, insomma per ogni gusto [attachmentid=52738]
Gennaro Ciavarella
in orizzonrtale ed in verticale, per le luci e per le ombre ... [attachmentid=52739]
Gennaro Ciavarella
in ombre e pieno sole, a coprire e scoprire [attachmentid=52740]
Gennaro Ciavarella
ogni giorno � passato aspettando l'ultima barca che, come in ogni favola, non tornava mai sola [attachmentid=52741]

ben altre sono le foto che si sarebbero potute fare, le mie capacit� sono quelle che sono, resta questo taccuino di appunti per stimolare gli altri ad un viaggio ed ad un lavoro

.... e vi faccio salvi delle foto agli amici ed ai parenti (in totale 596 scatti, non al livello del Lapi comunitario ma quasi ... se mi sente rolleyes.gif )

Gennaro
miz
Bravo Gennaro, hai immortalato dei posti bellissimi in modo egregio!!!
Come mi mancano quei posti, ahhh come mi mancano. Ci devo tornare presto, mannaggia a me!!!
biggrin.gif

Grazie smile.gif
marcelus
che dirti caro gennaro?
cominciamo dicendo che questa tua vacanza ha permesso a me di conoscere una persona simpatica e con un grande bagaglio culturale. quindi eccoti il primo grazie.gif

le foto invece mi hanno fatto riaprire gli occhi su dei posti che, trovandomi davanti al naso quotidianamente, avevo cominciato a considerare "normali". quindi ottime foto indipendentemente dal vetro che ci metti.....ma quel 60 mi piace proprio.

a dimenticavo avvisami quando ritorni da ste parti x un "bagnetto"...magari vengo a tenerti l'ancora laugh.gif
Michele Ferrato
Gennaro bel reportage e divertente racconto,i posti meritano una visita approfondita,ma poi hai restituito il 12-24 a Marcello,oppure hai tirato fuori la solita scusa che si � creato un p� d'ossido tra i contatti e l'obbiettivo non si scolla pi� dal corpo? biggrin.gif
Ottima lente a vedere i risultati Pollice.gif
PAS
QUOTE(gciavarella @ Jun 10 2006, 10:23 PM)
a volte i vicoli giocano solo sui volumi e su un bianco incredibile [attachmentid=52623]
*

Buona luce! Sole di mezzogiorno.
Mi sembra di passeggiarci in questo vicolo, col rumore ovattato del mare in sottofondo, voci che escono dalle finestre aperte e mi accompagnano nel girovagare.
L�odore di un pranzo in preparazione di cui cerco di indovinare gli ingredienti.
Quasi quasi mollo tutto e ci vado!
Grande Gennaro!
grazie.gif
marcelus
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 13 2006, 10:20 AM)
.............ma poi hai restituito il 12-24 a Marcello................
*

lo ha restituito............sapendo che se si prendeva il 12-24 doveva prendersi le restanti 11 rate da pagare biggrin.gif

ps: gennaro ha potuto provarlo solo dopo che io mi sono accertato che non si era portato dietro custodie sub......................meglio essere prudenti biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Fedro
Ma pensa un p� questo reportage me l'ero perso!!

Bello, avrei operato qualche scelta sulle belle immagini paesaggistiche, tutte molto piacevoli...ma forse un p� in eccedenza wink.gif .

poi Gallipoli! un p� delle mie origini vengono proprio da l�...da tanti anni non scendo a rivederla cos� ho aperto con avidit� i tuoi allegati, per ripercorrere i vicoli...e mi sono emozionato. grazie gennaro per il virtuale viaggio insieme!
Gennaro Ciavarella
sulle immagini paesaggistiche hai ragione � che io sono innamorato delle piccole variazioni di luce che mi danno emozione .... lo so esagero, ma se tu vedessi quanti ne faccio ( rolleyes.gif ) in queste occasioni, variando da orizzontale a verticale con particolari posti di qui e di la, rispettando i terzi o andando verso le prevalenze, con linea scura in basso o al contrario .... follia

ma la follia aiuta e poi mi sa che sono portatore sano di un po' di azoto in eccesso (derivazione insana della subacquea e si sa che i subbi qualche rotellina fuori posto l'hanno di sicuro)

per i vicoli dovremo fare uno scambio, io ritorno su da te e tu vieni gi� e qui di cittadine con varianti ne hai da scegliere ...

Gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.