Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
_Annalisa_
Festa di fine anno scolastico ... giardini comunali ... tanto ridere e tanta allegria ( oltre che tanta acqua wink.gif )

user posted image
_Annalisa_
user posted image
_Annalisa_
user posted image
_Annalisa_
user posted image
alexgagliardini
tre scatti grandiosi di cui preferisco il terzo su tutti per la composizione e il taglio. Complimenti per gli attimi colti in pieno.
io st'anno me la sono scampata per un pelo, era un mese che i miei alunni stavano preparando l'imboscata al prof laugh.gif
_Annalisa_
Grazie smile.gif c'erano anche dei prof che pero' sono scappati subito wink.gif !!!! ehehhe
alexgagliardini
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 10 2006, 10:01 PM)
Grazie smile.gif c'erano anche dei prof che pero' sono scappati subito wink.gif !!!! ehehhe
*

e lo credo... con quei missili che avevano tra le mani!! biggrin.gif Caspita non avevo visto la prima foto tra le centinaia di goccioline... E' la piu' bella.
_Annalisa_
QUOTE(nevefresca @ Jun 10 2006, 11:05 PM)
e lo credo... con quei missili che avevano tra le mani!!  biggrin.gif  Caspita non avevo visto la prima foto tra le centinaia di goccioline... E' la piu' bella.
*

smile.gif grazie prof wink.gif
__Claudio__
Molto belle Annalisa. Pollice.gif
Fresche e ben composte, riportano l'allegria di quei momenti.
albertofurlan

Mamma mia Annalisa..... ho finito i complimenti !!!

Pollice.gif

La prima e la terza sono troppo bellissime !!! tongue.gif
miz
Belle Anna, belle!!!
La prima � da incorniciare guru.gif
_Annalisa_
Si decisamente � anche la mia preferita Miz.
Grazie a tutti ! smile.gif
skywilly
che belle!!!!!!
m'hai fatto ritornare indietro di 5 anni esatti......
l'ultima volta che ho fatto queste cose....
grazie.gif
Giacomo Sardi
tutte molto belle, la prima mi piace di pi� smile.gif

nell'ulitma secondo me il bn l'hai tirato un po' troppo, il braccio l'hai un po' pelato..

complimenti hai davvero un occhio invidiabile.
_Annalisa_
Grazie ma non sono riuscita a fare meglio in pp wink.gif sono ancora 'limitata' tra livelli maschere e quant'altro wink.gif grazie in ogni caso !!
Marco Negri
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 11 2006, 11:44 AM)
Fresche e ben composte, riportano l'allegria di quei momenti.
*

Claudio ha saputo attribuire la giusta terminologia ai Tuoi scatti

Aggiungo anche una dovuta ricercatezza nelle composizioni.

Un saluto
lau_perinelli
la prima bellissima... un mare di goccioline e tanta allegria e viva la fine della scuola x tutti wink.gif

ps: ma non avevi paura che ti facessero il bagno anche a te? laugh.gif
Fabio Capoccia
La prima � stupenda...per i colori, x composizione e per attimo colto... segue la seconda... brava Annalisa! Pollice.gif
_Annalisa_
smile.gif beata gioventu' viene a da dire ( grazie a tutti ragazzi ... la prima merita una stampa forse ... ) .

Per Lau : ero ben lontana ... avevo il mio 70-300 .. ho avuto + paura quando si sono rincorsi con le bottigliette e sono venuti quasi addosso a me biggrin.gif ....
nisant
Che Street gioioso. Stupendo.
Quattro scatti che mettono allegria.

guru.gif che altro si pu� dire.
PAS
Bello Annalisa!
Istanti colti al volo con maestria.
Richiamano ricordi di tanti anni fa!
Grazie

La prima � strepitosa ma c'� qualcosa che non va nei colori, hai lavorato su luci/ombre con PS?
Proverei a convertirla in b/n
Ciao
smile.gif
_Annalisa_
QUOTE(PAS @ Jun 11 2006, 10:19 PM)
Bello Annalisa!
Istanti colti al volo con maestria.
Richiamano ricordi di tanti anni fa!
Grazie

La prima � strepitosa ma c'� qualcosa che non va nei colori, hai lavorato su luci/ombre con PS?
Proverei a convertirla in b/n
Ciao
smile.gif
*

i colori li ho cross processati lavorando su bilanciamento colori ... ovviamente non sono 'naturali' cosi ... pero' ora provo in bn .... e te lo posto qui wink.gif
ciro207
La prima � incredibilmente bella. Mi piace anche lo sfondo con gli scooter ed i segnali stradali, perch� ambienta lo scatto in citt�!

Brava
_Annalisa_
In bn non mi piace :(

user posted image
ciro207
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 11 2006, 10:24 PM)
In bn non mi piace :(
*

Non che sia brutta... ma vista l'altra � un peccato perdere il colore.
La cromia che hai dato fa parte secondo me dell'allegria che volevi rappresentare
_Annalisa_
QUOTE(ciro207 @ Jun 11 2006, 10:26 PM)
Non che sia brutta... ma vista l'altra � un peccato perdere il colore.
La cromia che hai dato fa parte secondo me dell'allegria che volevi rappresentare
*

Sono d'accordissimo. Infatti mi piacevano molto i colori cosi 'pieni' che ero riuscita ad ottenere !
PAS
Hai ragione, in b/n le gocce d'acqua disturbano e la rendono confusa
Perch� hai bilanciato i colori? Com'era in originale?
giulio.dalfonso
Complimenti, scatti splendidi. guru.gif

scusa, se non ho capito male, li hai fatti con il 70-300 G?

ciao

Giulio

_Annalisa_
QUOTE(GDA968 @ Jun 11 2006, 10:33 PM)
Complimenti, scatti splendidi.  guru.gif

scusa, se non ho capito male, li hai fatti con il 70-300 G?

ciao

Giulio
*

Si esatto ...

x Pas ora ti metto l'originale ...
il perch� ho bilanciato i colori � una risposta che non ti posso dare. Perch� mi piacciono di + cosi .... perch� volevo ottenere qualcosa di intenso e molto 'acceso' ...
_Annalisa_
A questo punto do anche i dati di scatto del primo :

tempi : 1/1600
Priorit� : apertura
diaframma : f8
Lunghezza focale : 190 mm

ecco lo scatto originale ... solamente contrastato un p�.

user posted image
stella.degli.angeli
concordo con tutti, la prima � davvero bella, ma anche l'ultima non mi dispiace affatto !! wink.gif

brava guru.gif
PAS
Anche in originale � buona.
In p.p. le hai dato una dominante pi� calda che forse pu� apparire poco naturale, ma � questione di gusti
Mi piacciono entrambe, veramente un bello scatto Annalisa!
Pollice.gif Pollice.gif
_Annalisa_
QUOTE(PAS @ Jun 11 2006, 10:54 PM)
Anche in originale � buona.
In p.p. le hai dato una dominante pi� calda che forse pu� apparire poco naturale, ma � questione di gusti
Mi piacciono entrambe, veramente un bello scatto Annalisa!
Pollice.gif  Pollice.gif
*

io rimango sulla prima wink.gif ( del post ) grazie Valerio !!!!
bluemonia
molto bella la prima! brava!
_Annalisa_
Grazie Monia wink.gif
oesse
buona la prima, rende davvero bene l'atmosfera che sicuramente i protagonisti festosi stavano vivendo. Molto bella, da incorniciare.
Le altre, pero', le trovo un po anonime, slegate dal contesto. Se la prima parla da sola, alle altre servirebbe una didascalia biggrin.gif
Un consiglio...al bianco e nero aggiungi un po di rumore/grana... basta quel poco a volte..

wink.gif

.oesse.
Gianluca Cecere
perch� non hai intitolato: Jeaux d'eau? tongue.gif wink.gif

molto bella la prima! complimenti Pollice.gif
Davide_C
Bella la prima, ma altrettanto la quarta Pollice.gif
ashanti
smile.gif davvero splendida la prima annalisa...le altre sono altrettanto buone....e penso che pur non raggiungendo la spettacolarit� della prima....formano assieme ad essa proprio un bel reportage wink.gif

Max
_Annalisa_
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 12 2006, 04:01 PM)
perch� non hai intitolato: Jeaux d'eautongue.gif  wink.gif

molto bella la prima! complimenti Pollice.gif
*

Vedo che ti diletti nel francese .... in ogni caso sarebbe stato : jeux d'eau wink.gif

grazie a tutti .....

effettivamente la prima � anche la mia preferita ...

per la grana ... sai dopo tanti scatti a colori dove usciva una grana antiestetica del tutto ( quando usavo il rullino ) mi devo riabituare a vedere la grana smile.gif ! ma senz'altro hai ragione acquisirebbero un altro significato con un p� di grana .... provero' nelle prox !
giorgiosessa
La prima e l'ultima.
Brava Annalisa, sempre degli ottimi scatti.

Ciao.
click69
Molto belli gli scatti Annalisa, specie il primo e l'ultimo! Riprendono molto bene la giaia, e la spensieratezza tipica dei ragazzi di quella et�. Complimenti Pollice.gif

Carmine
_Annalisa_
Vi ringrazio smile.gif di cuore.

Giorgio : un grazie particolare per il 'sempre' wink.gif che non credo di meritare ma che accetto di cuore !
Forty
Le vedo solo ora... bellissime, bravissima!!!

Potrebbe essere un'idea da tener presente per la conclusione dei meeting... smile.gif

Antonio
_Annalisa_
QUOTE(Forty @ Jun 14 2006, 02:26 PM)
Le vedo solo ora... bellissime, bravissima!!!

Potrebbe essere un'idea da tener presente per la conclusione dei meeting...  smile.gif
Antonio
*

eh ma con le macchine al collo non credo che sia l'ideale wink.gif grazie cmq !
ignazio
Brava Annalisa !!!

Meno male che per la prima hai utilizzato una focale di 190mm altrimenti avresti fatto la doccia tu e la tua Nikon !!! tongue.gif tongue.gif

Pollice.gif

Ignazio.
Andry81
Mi piace la prima, rende molto bene l'idea del divertimento!!!

ANdrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.