QUOTE(ferdis @ Jan 7 2015, 09:01 AM)

Ciao a tutti e, con qualche giorno di ritardo, BUON ANNO!
vorrei poter conservare i file delle foto scattate in maniera "sicura" e senza dover fare lente e non esaltanti operazioni di backup dei vari archivi.
sto salvando le mie foto su due harddisk portatitili, tenuti separati, uno backup dell'altro. mi piacerebbe poter usufruire di qualche servizio di backup e archiviazione esistente on line.
ovviamente so che servizi del genere richiedono dei costi ma, se questi dovessero essere alla mia portata e darmi garanzie di una migliore conservazione di tutto il materiale scattato, potrei prendere in considerazione l'idea.
conoscete qualche servizio di questo tipo?
grazie a tutti
buona luce,
Ferdinando
Perch�? Credi che backup online saranno pi� veloci? Direi proprio di no, anzi, saranno pi� lenti, ma probabilmente, visto che si paga, dovrebbero essere pi� sicuri che un backup casalingo: non possono certo permettersi di perdere i dati dei clienti

Non ho mai pensato a questa opzione, quindi non saprei dirti nulla (a parte di andare, eventualmente, su grosse e conosciute aziende), ti direi, per�, il classico "Ne hai veramente bisogno?" Oppure "Lo fai di lavoro e non puoi assolutamente permetterti il lusso di rischiare di perdere dei file importanti?"
Se la/le risposte sono s� ad almeno di una delle due domande, allora fai qualche ulteriore ricerca per capire l'affidabilit� di chi ti offre tale servizio, ma visto i costi "irrisori" di un HD esterno, preferirei fare un doppio backup casalingo (come, in effetti, faccio

).
Ciao,
Alessandro.