Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gerardo.c
Quando scatto le foto, in esse c'� molta grana?? Come mai??

L'iso � impostato a 200.

Grazie di tutto

robyt
Se ci fai vedere un'esempio (con i dati exif allegati) magari si riesce a capire....

p.s. - ti ricordi la storiella di Pierino e il Lupo ?
Andrea91
Ciao,
se posti qualche foto magari ci puoi aiutare wink.gif
Comunque mi pare molto strano, se non impossibile, che a 200 iso c'� della grana.
Aspettiamo foto...

Andrea
gerardo.c
[quote=Andrea91,Jun 11 2006, 08:26 PM]
Ciao,
se posti qualche foto magari ci puoi aiutare wink.gif
Comunque mi pare molto strano, se non impossibile, che a 200 iso c'� della grana.
Aspettiamo foto...

Andrea
*

[/quote

le foto ve le posto domani.

grazie.

alessandro.sentieri
...nelle mie foto non c'� tutta questa grana biggrin.gif

Ciao
Ale
PAS
QUOTE(130891 @ Jun 11 2006, 09:13 PM)
......c'� molta grana
......
*

Beato te!
vedi di spenderla bene!
_Led_
QUOTE(130891 @ Jun 11 2006, 09:13 PM)
Quando scatto le foto, in esse c'� molta grana??  Come mai??
L'iso � impostato a 200.
Grazie di tutto
*

Fai attenzione che sia Grana Padano e non caciottella, tutto il resto � relativo.
Davide_C
Quoto il consiglio di postare qualche foto wink.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(130891 @ Jun 11 2006, 08:13 PM)
Quando scatto le foto, in esse c'� molta grana??� Come mai??
L'iso � impostato a 200.
*

Dear Gerardo,

mi sono permesso di sostituire dal titolo della discussione l'esclamativo con un punto interrogativo. Ci� perch� stabiliremo la soglia dopo aver valutato i file originali che ci metter� a disposizione.

Spero comprenda che risulta impossibile discutere in astratto su argomenti come questi.
Ci faccia avere dei file sui quali ragionare e potremmo continuare anche questa discussione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
meialex1
QUOTE(130891 @ Jun 11 2006, 08:13 PM)
Quando scatto le foto, in esse c'� molta grana??  Come mai??
L'iso � impostato a 200.
Grazie di tutto
*

consiglio per postare foto ?

800 x 600 max 300kb

carfora
forse intendi eseguendo un crop spinto con uno scatto in condizioni non proprio ottimali e dopo aver applicato un bel po' di sharpening ???
__Claudio__
Cambia pellicola!
gerardo.c
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 12 2006, 01:31 PM)
Cambia pellicola!
*

grazie a tutti.

Non mi sn spiegato bene io, scusate. Non volevo dire che le foto hanno troppo grana, ma ke secondo il mio modesto parere, vengo come se davanti all'obiettivo ci fosse un vetro.

ps :prima nn venivano cos�

giudicate

piborsal
QUOTE(130891 @ Jun 12 2006, 03:09 PM)
grazie a tutti.

Non mi sn spiegato bene io, scusate. Non volevo dire che le foto hanno troppo grana, ma ke secondo il mio modesto parere, vengo come se davanti all'obiettivo ci fosse un vetro.

giudicate
*

L'immagine che hai postato � un po' troppo compressa per dare giudizi, posta un jpg un po' pi� generoso tenendo conto che hai a disposizione circa 300kb per l'allegato...
Lucabeer
QUOTE(130891 @ Jun 12 2006, 04:09 PM)
grazie a tutti.

giudicate
*

Avevi il paraluce montato?
marvin74
QUOTE(130891 @ Jun 12 2006, 04:09 PM)
...
...
*

Ciao. Per fare un test che ci possa far comprendere meglio prova a scattare di giorno, metti il sole alle spalle e posta un'immagine di generose dimensioni (sfrutta tutti i 300k utilizzabili per gli allegati).

Ho timore che nella foto che ci hai postato ... quello sia flare, anche se la sorgente di luce in alto a destra nella foto, non � ben identificata (Ecco a cosa serve il consiglio di lucabeer ... se � flare con il paraluce potevi ridurlo e/o annullarlo).

Proviamo a vedere una foto in condizioni normali. In fondo se � come dici tu, che � come se ci fosse un vetro, si vedr� anche di giorno no?

Saluti
Vincenzo
meialex1
QUOTE(130891 @ Jun 12 2006, 03:09 PM)
grazie a tutti.

giudicate
*

un conto � la grana, quello che tu hai postato � un gran controluce.
In alto a dx c � una forte sorgente di luce che ti ha creato quell effetto.
Scatta una foto in pieno giorno magari, come cosigliato, con il sole alle spalle, se l immagine sar� la stessa ripostala, altrimenti dicci che tutto � ok!
danardi
abbiamo scoperto in controluce?
buzz
Un apulitina alla lente frontale non guasterebbe.
Inoltre i determinate condizioni di controluce anche le lenti pi� blasonate si arrendono.
Scatta una foto di giorno e non in controluce. prova diversi ISo e posta qualcosa.
dal notturno � impossibile ricavare qualcosa di pi�.
gerardo.c
QUOTE(buzz @ Jun 13 2006, 12:12 AM)
Un apulitina alla lente frontale non guasterebbe.
Inoltre i determinate condizioni di controluce anche le lenti pi� blasonate si arrendono.
Scatta una foto di giorno e non in controluce. prova diversi ISo e posta qualcosa.
dal notturno � impossibile ricavare qualcosa di pi�.
*

grazie di tutto problema risolta.

Infatti era sporco la parte interna dell'obiettivo, infatti ieri facendo alcune foto mi sn accorto che c'era una macchia sui bordi della foto.
Questa macchia deriva dal fatto ke l'obiettivo era sporco.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.