QUOTE(epoch @ Jan 11 2015, 08:06 PM)

Non � che hai settato la messa a fuoco ad area singola, selezionando un area diversa dalla centrale?
Forse per foto simili � meglio una messa a fuoco ponderata centrale.
ho settato la messa a fuoco ad area singola proprio per essere sicura che sia a fuoco quello che mi interessa. ho provato con la messa a fuoco p. centrale; il problema � che poi mette a fuoco quello che vuole lui.
QUOTE(mko61 @ Jan 11 2015, 09:17 PM)

Ponderata centrale � l'esposizione, non la maf.
Prova a mettere a fuoco con punto singolo centrale. Diamo poi per scontato che tutto l'AF sia settato a puntino (AF-C, reattivit� normale, ecc.)
io temo proprio quello.
posso leggervi tutte le impostazioni della messa a fuoco?
comunque siamo d'accordo che non � un problema di mosso ma di messa a fuoco?
QUOTE(marcoa64 @ Jan 12 2015, 04:51 AM)

Io con la D7000 ho avuto un problema simile al concerto di natale della banda musicale,con il Tamron 70-200 cercavo di fotografare mio figlio alla batteria,ma avevo impostato l'area dinamica a 9 punti e molto spesso,pur avendo impostato come partenza il punto centrale,essendo vicini e indossando tutti la giacca rossa,l'af non ha messo a fuoco mio figlio ma quelli vicino a random, la pochissima profondit� di campo a 200 mm. f 2,8 ha completato il disastro,next time af singolo.
Marco
concordo. non mi fido della messa a fuoco della macchina. decido io il punto di maf