Ciao a tutti sono Luca.
Non so se sto postando nel posto giusto o con le corrette modalit�, mi direte. Passo subito alla mia domanda/ riflessione. A Natale ho comprato una 5100 di cui sono molto contento e l'ho pagata 369 euro. Sono stato felicissimo di questo acquisto in quanto in un altro negozio dove stavo per comprarla costava ben 200 in pi� e quindi, nell allegria pi� totale, non ho pensato neanche per un attimo di comprare una D3200 che costava invece 399 euro quindi 30 euro in pi�, anche se non capivo perch� un altro cliente optava per quella e non per la mia. Fatta questa premessa vi dico che dopo la sbornia di felicit� durata quasi un mese, relativa all'acquisto e al l'affarone mi sono un po' documentato e ho trovato in vecchie discussioni di questo forum molti pareri sulla 5100 VS 3200, nello specifico e sopratutto post del 2012 2013. Ci si chiedeva quale fosse la migliore tra le due. nonostante la 3200 abbia un sensore pi� potente e gli aumentati i pixel la fama della 5100, unita alle sue caratteristiche la faceva da padrone in molte delle discussioni.
A questo punto vi voglio chiedere:
oggi nel 2015 � ancora valido questo ragionamento, ovvero che la 5100 � una macchina superiore alla 3200?
E poi come seconda domanda vorrei chiedervi : ma � stato un affare il mio 369 per la 5100 o avrei dovuto spendere quei 30 euro in pi� e comprare una 3200?
grazie a tutti ,un saluto.
Luca