Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
time2fly
Ciao a tutti,
alcuni giorni fa mi � arrivato il 55-300 per la mia d7100. Ho fatto qualche foto e non mi sembra male. Avete dei consigli su come sfruttare al meglio questo obiettivo?

Inoltre ho un anche un 18-105 (con filtro neutro) e un 50 mm e vorrei prendere un filtro anche per il 50 e il 55-300. mi consigliate di acquistare altri filtri o vanno bene anche gli adattatori? Scusate l'ignoranza, ma posso montare pi� anelli insieme per passare dai 67mm dei 18-105 ai 52 del 50mm?

Grazie a chi mi risponder� =)

Michela
fedebobo
L'unico consiglio per sfruttarlo al meglio � quello di stare attenta ai tempi di sicurezza per evitare il mosso.

Gli anelli adattatori si possono anche mettere in cascata, ma non si potr� pi� montare il paraluce. Per�, mi sento di darti un consiglio: un filtro neutro si usa come protettore quindi, se intendi usarlo permanentemente sull'ottica, non ha senso prenderne uno solo e cambiarlo ogni volta. Va a finire che non lo usi pi� (anche questa � una opzione legittima, sia ben chiaro, montando il protettore solo quando serve veramente).

Saluti
Roberto
time2fly
QUOTE(fedebobo @ Jan 14 2015, 02:39 PM) *
L'unico consiglio per sfruttarlo al meglio � quello di stare attenta ai tempi di sicurezza per evitare il mosso.

Gli anelli adattatori si possono anche mettere in cascata, ma non si potr� pi� montare il paraluce. Per�, mi sento di darti un consiglio: un filtro neutro si usa come protettore quindi, se intendi usarlo permanentemente sull'ottica, non ha senso prenderne uno solo e cambiarlo ogni volta. Va a finire che non lo usi pi� (anche questa � una opzione legittima, sia ben chiaro, montando il protettore solo quando serve veramente).

Saluti
Roberto

Ciao Roberto, grazie per i tuoi consigli! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.