Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Myshkin57
Buongiorno a tutti,

negli anni scorsi ho installato il mio pacchetto Capture NX2 su due pc, ed adesso uno dei due � morto cerotto.gif
e dato che � morto evidentemente non posso nemmeno disinstallare NX2 smile.gif

Ho scritto al Supporto clienti Nital chiedendo se sia possibile cancellare una delle due registrazioni in modo da poter reinstallarlo sulla macchina che arriver� per sostituire la defunta, ma mi � stato risposto:

"le confermiamo che le licenze a disposizione sono due e non � possibibile disinstallarle. Suggeriamo in ogni caso di installare il programma sul nuovo pc e in caso di problematiche di ricontattarci."

Ovviamente la risposta mi lascia nell'incertezza e abbastanza inquieto huh.gif ; qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie!

Corrado
fil_de_fer
Visto che non puoi disinstallare, farei quanto suggerito dal supporto: installerei il software sul nuovo pc e se si rifiutasse di accettare il product key ricontatterei il supporto stesso facendogli presente tutta la faccenda, compresa la loro risposta....

Filippo
Alessandro Castagnini
Utilizzando l'uninstaller del software, non s'incorre pi� nel problema delle licenza bloccate.

Hai due soluzioni:

1. Prendi l'HD del PC "morto" (ammesso che non sia proprio quello ad essere andato) E collegandolo esternamente al PC funzionante, lo fai avviare da unit� USB e poi potrai rimuovere l'installazione vecchia "liberando, cos�, una licenza.
2. Installarlo sul PC nuovo e vedere che succede. In caso di problemi, contatti nuovamente il Supporto

Ciao,
Alessandro.
Myshkin57
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 14 2015, 05:12 PM) *
Utilizzando l'uninstaller del software, non s'incorre pi� nel problema delle licenza bloccate.

Hai due soluzioni:

1. Prendi l'HD del PC "morto" (ammesso che non sia proprio quello ad essere andato) E collegandolo esternamente al PC funzionante, lo fai avviare da unit� USB e poi potrai rimuovere l'installazione vecchia "liberando, cos�, una licenza.
2. Installarlo sul PC nuovo e vedere che succede. In caso di problemi, contatti nuovamente il Supporto

Ciao,
Alessandro.

Grazie delle risposte!

Tenendo buona l'opzione 2. come riserva, ho qualche dubbio sulla fattibilit� della disinstallazione: il pc era un vecchio iMacG5 ed � morto perch� � andata la scheda logica (beh, dopo 9 anni qualche motivo di essere stanca ce l'aveva messicano.gif )
e smontare un HD da un iMac non � una passeggiata dry.gif

volessi provare, il disinstaller dove si trova? sul CD contenuto nella scatola o viene scaricato nello stesso folder di NX2?

e comunque immagino che debba essere collegato alla rete perch� il disinstaller comunichi alla Nital che si � libereta una licenza, o sbaglio?
Alessandro Castagnini
Apper�... ancora un G5... ohmy.gif Direi di s�... il pane se l'� guadagnato smile.gif

L'uninstaller lo trovi nella cartella "Applicazioni" --> "Nikon Software" --> "Capture NX2".

Per rimuoverlo adeguatamente, direi di s�, dev'essere collegato in rete per l'annullamento di una dell due licenze disponibili
Myshkin57
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 14 2015, 10:32 PM) *
Apper�... ancora un G5... ohmy.gif Direi di s�... il pane se l'� guadagnato smile.gif

L'uninstaller lo trovi nella cartella "Applicazioni" --> "Nikon Software" --> "Capture NX2".

Per rimuoverlo adeguatamente, direi di s�, dev'essere collegato in rete per l'annullamento di una dell due licenze disponibili

beh, si dice che Apple costa ma - almeno fino a un po' di tempo fa - oltre a tutto il resto duravano anche messicano.gif

grazie delle dritte, vedr� se riesco a rianimare qualcosa hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.