Ciao Gus

Non hai specificato se la vuoi acquistare nuova oppure usata, e se sei interessato ad una fotocamera Nital oppure con garanzia europea... in funzione di questo le risposte potrebbero essere fortemente differenti.
Nel caso economicamente peggiore (nuova e Nital) penso che 800� potrebbero non bastare per la D7100 (almeno nei negozi fisici, dove la vedo oltre i 900�... forse nei negozi OnLine). Per meno di 800� potresti acquistare la nuovissima D5500 o, con una cifra considerevolmente inferiore, l'ottima D5300. Dal punto di vista delle prestazioni della fotocamera e della qualit� dei files faresti un netto salto in avanti su tutti i fronti (resa ad alti iso, precisione e velocit� AF, gamma dinamica, recupero delle sovra e sottoesposizioni, personalizzazioni varie...). La D7100 ti regalerebbe qualche ulteriore personalizzazione, qualche manopola e pulsante in pi� (questione di gusti, io mi trovo bene anche senza) ed un corpo pi� solido e di dimensioni maggiori (utile se userai pesanti teleobiettivi, per esempio).
Se rinunci alla garanzia Nital la D7100 diventerebbe del tutto alla tua portata e dovresti solo capire se puntare a questa oppure se "accontentarti" (si fa per dire) della serie 5*** risparmiando qualcosa da investire in ottiche.
Dimenticavo... a vantaggio della D7100 anche il fatto di avere il motore AF sul corpo macchina, per sfruttare le vecchie ottiche AF (prive cio� del motore AF incorporato) di cui il mercato dell'usato � pieno, e ti si aprirebbero ottime occasioni per ampliare il parco ottiche spendendo relativamente poco.
Un salutone

Flavio