Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
overnatte
Ciao a tutti.
Volevo solo chiedervi una cosa...
Settando la mia D200 su RAW+Jeg e scattando alcune foto, quando poi le scarico sul mio Pc, noto che le foto sono tutte uguali: sia di "peso" e di qualit�. In poche parole io mi aspettavo una foto in Raw ed una in Jpg, invece no, sono tutte solo in Jpg!!. Infatti poi, quando apro il file dello scatto in Capture, alla voce "Shooting Data" i files sono tutti in Jpg!. AIUTO!
lucaoms
QUOTE(overnatte @ Jun 12 2006, 03:24 PM)
Ciao a tutti.
Volevo solo chiedervi una cosa...
Settando la mia D200 su RAW+Jeg e scattando alcune foto, quando poi le scarico sul mio Pc, noto che le foto sono tutte uguali: sia di "peso" e di qualit�. In poche parole io mi aspettavo una foto in Raw ed una in Jpg, invece no, sono tutte solo in Jpg!!. Infatti poi, quando apro il file dello scatto in Capture, alla voce "Shooting Data" i files sono tutti in Jpg!. AIUTO!
*

controlla bene i settaggi......perche' se scatti raw+jpeg (che sia large or small) devi avere due scatti uguali: 1 .jpg ed uno .raw (nef).
hai un doppione delle foto?
o magari non hai l'ultima versione del capture e non ti riconosce i file raw della d200 e ti visualizza solo i jpeg? (cosa gia piu probabile)
facce sape'
ciao
overnatte
lucaoms,
s� ho un doppione degli scatti ma sono di "peso" e tutti e 2 sono in Jpg.
La versione del mio Capture � 4.4.

Per settare scelgo: Raw + Jpg dal men� del monitor dorso macchia. Oppura da "Qual" per il display sopra Raw + Fine.

Se scelgo solo Raw, tutto ok, infatti i files raw mi risultano di circa 15-20 MB l`uno. Mentre nel doppione i 2 file hanno un "peso" di circa 1,5 mb l`una.

Che succede??!
Giuseppe Maio
QUOTE(overnatte @ Jun 12 2006, 04:36 PM)
...Che succede??!
*

Se ti colleghi in PTP e utilizzi software di trasferimento immagini non consoni...

Collega la fotocamere in Disco rimovibile "Mass Storage" e verifica il contenuto della card da trasferire su HD con il medoto preferito ma appropriato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
overnatte
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 12 2006, 05:49 PM)
Se ti colleghi in PTP e utilizzi software di trasferimento immagini non consoni...

Collega la fotocamere in Disco rimovibile "Mass Storage" e verifica il contenuto della card da trasferire su HD con il medoto preferito ma appropriato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

Scusa Maio, non ho capito.
Io collego sempre la fotocamera in Disco Rimovibile. Vedo il contenuto e poi lo trasferisco sul mio HD. � quello che faccio sempre.
piborsal
so che magari avrai gi� tentato ma, come si dice, tentar non nuoce: hai resettato la macchina?
overnatte
Ringrazio l`ing. Maio perch� ho fatto come mi ha detto, anche se non capisco perch� all? inizio non avevo quel settaggio consigliatomi da Maio. Comunque adesso v� tutto ok!. Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.