FRASPE
Jan 17 2015, 12:08 PM
Ma perch� NIKON non rende disponibile in "Capture NX-D" lo strumento per rimuovere le piccole macchie dovute al sensore di immagine? Lo strumento per altro � gi� presente in "Capture Nx2" e agli sviluppatori del software non dovrebbe essere difficile inserire lo strumento pennello pulizia anche in "Capture NX-D". Ricordo che quando Nikon annunci� che aveva in programma la distribuzione gratuita di "Capture NX-D", invit� i nikonisti ad esprimere e inviare suggerimenti sul nuovo software che si apprestava a rendere disponibile per il download gratuito, io quella volta aderii all'invito suggerendo, quasi pregando, che in "Capture NX-D" avesse proprio l'utility dello strumento rimozione macchie da sensore. Per finire, io non uso altri software diversi da ViewNx e "Capture NX-D", se non soltanto il programma di Windows "Raccolta Foto di Windows Live" proprio perch� l� � presente la semplice utility di ritocco, "Ritocca", che consente, se il file non � grosso, di far sparire, talvolta e non sempre, le macchie dovute al sensore sporco.
Grazie
Alessandro Castagnini
Jan 17 2015, 02:11 PM
CNX-d � alla release 1 e, mi sembra innegabile, � ancora acerbo, ma ha grandi potenzialit� (oltre ad essere gratuito

).
Forse non ci si ricorda quanto � stato bistrattato il Capture NX all'inizio... ma dopo un po' di tempo tutti ne tessevano le doti (velocit� a parte risolta solo alla versione 2).
Quindi, cerchiamo di dare tempo al tempo sperando che le modifiche vengano apportate al pi� presto

Ciao,
Alessandro.
FRASPE
Jan 18 2015, 08:27 PM
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 17 2015, 02:11 PM)

CNX-d � alla release 1 e, mi sembra innegabile, � ancora acerbo, ma ha grandi potenzialit� (oltre ad essere gratuito

).
Forse non ci si ricorda quanto � stato bistrattato il Capture NX all'inizio... ma dopo un po' di tempo tutti ne tessevano le doti (velocit� a parte risolta solo alla versione 2).
Quindi, cerchiamo di dare tempo al tempo sperando che le modifiche vengano apportate al pi� presto

Ciao,
Alessandro.
Grazie per la risposta, spero che Nikon aggiunga a Capture NX-D l'utilit� rimozione macchie da sensore sporco, penso che non sia il solo a desiderarlo,
ciao
Francesco