Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pastinax
Salve a tutti, ho la D50 con 18/55 e 55/200

in rete ho trovato diverse ottiche con diversi prezzi hmmm.gif

_Sigma 70-300/4-5.6 DG MACRO NIKON EUR 158

_Sigma 70-300/4-5.6 DG APO Super NIKON EUR 216

_Sigma 70-300 Macro Super II EUR 239

_Sigma 70-300 APO Macro Super II EUR 295

mi sapete dire x piacere le differenze fra le varie
sigle : DG, APO, SUPER E SUPER II

vorrei prenderne una, in teoria l'ultima
dovrebbe essere la migliore.

grazie
marvin74
E' interessante ... su un forum Nikon, chiedere informazioni su sigle degli obiettivi Sigma.

Quello che posso dirti č di controllare il loro sito!
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all.asp

Ciao.
Vincenzo

PS. Se ritieni che sia stato un po "crudo", non immagini cosa rispondo a chi "di persona" mi chiede su obiettivi "compatibili": "non buttare via i tuoi soldi" ... e non una parola di pių!
Pastinax
Be, non sono l'unico.....
ho visto che anche altri ne parlano

comunque grazie della risposta. wink.gif

PS: sono un principiante con pochi soldi tongue.gif
piborsal
QUOTE(Pastinax @ Jun 12 2006, 05:08 PM)
Be, non sono l'unico.....
ho visto che anche altri ne parlano

comunque grazie della risposta.  wink.gif

*

Pių che altro sarebbe stato pių corretto inserire la discussione in "sushi bar" e non in "digital reflex" per quanto riguarda le ottiche sigma (ne posseggo anche io una) sono ottiche senza infamia e senza lode, a mio parere non vale la pena di spendere pių di tanto, sul forum ho visto qualche bello scatto realizzato con la seconda delle ottiche che hai menzionato.

P.s. con un prezzo molto simile circola il "plasticone" nikkor 70-300g oppure perchč non optare per un'ottic nikkor di maggior pregio anche usata?

marvin74
Benvenuto in questo splendido mondo.

QUOTE(Pastinax @ Jun 12 2006, 06:08 PM)
*

Pochi soldi non vuol dire dover comprare CATTIVE LENTI. Capisco che detto cosė sembra un discorso un po generalizzato, ma fra qualche anno capirai (l'esperienza aiuta sempre).

Ben inteso, quel CATTIVE LENTI, non č riferito a nessun marchio nello specifico.
Ti invito a cercare sul forum il testo "70-300" e leggere quante pių discussioni possibili!

Un saluto
Vincenzo

lucaoms
QUOTE(Pastinax @ Jun 12 2006, 04:50 PM)
Salve a tutti, ho la D50 con 18/55  e 55/200

in rete ho trovato diverse ottiche con diversi prezzi  hmmm.gif

Mi sapete dire x piacere le differenze fra le varie
sigle : DG, APO, SUPER  E SUPER II

grazie
*

ciao e benvenuto....
1) esiste la sezione obbiettivi e la discussione andava postata la...(errori di gioventu..) biggrin.gif
2) esiste un regolamento che VIETA espressamente di confrontare o parlare di prezzi
3) in un forum nital non puoi certo pretendere si avere un test su vetri non nikon (o almeno se ne parla per carita' e alcuni dei vetri da te menzionati funzionano....anche ma da li a mettere 4 sigma in fila e chiedere quale č meglio....)
4) rispondo ad una delle tue domande: le differenza fra le varie sigle: tutti hanno una cosa in comune.....vanno decisamente peggio dei nikkor
questo non vuol dire che qui vengono censurati discorsi su sigma-tamron-tokina etc....ma ammetterai che la tua domanda posta cosi č un po fuoriluogo ( qui a casa nikon)
la prossima volta prova ad aprire una discussione con questo titolo:
sono agli inizi e vorrei prendere un tele economico...cosa mi consigliate?
nikon af 70-300!!!
ciao
Pastinax
ok mi scuso con tutti, guru.gif
la prossima volta mettero' un titolo + competente.

un ultima cosa,
ho deciso di prendere il sigma xche' ha la funzione macro
che nel nikon 70/300 G non ce'

mi piacerebbe imparare a fotografare fiori insetti e uccelli

cosa mi consigliate da spendere poco ?

grazie smile.gif
ludofox
Parlando di attrezzi non appartenenti al brand che ci ospita, ci spostiamo al Bar. wink.gif
Mazzy
QUOTE(Pastinax @ Jun 12 2006, 07:14 PM)
ok mi scuso con tutti,  guru.gif
la prossima volta mettero' un titolo + competente.

un ultima cosa,
ho deciso di prendere il sigma xche' ha la funzione macro
che nel nikon 70/300 G non ce'

mi piacerebbe imparare a fotografare fiori insetti e uccelli

cosa mi consigliate da spendere poco ?

grazie smile.gif
*

QUOTE(lucaoms @ Jun 12 2006, 06:27 PM)
4) rispondo ad una delle tue domande: le differenza fra le varie sigle: tutti hanno una cosa in comune.....vanno decisamente peggio dei nikkor
*

Ovviamente in un forum creato dall'assistenza della nikon chiedi pareri su come vanno i Sigma
quale e' meglio ?
Da tapiro d'oro tongue.gif

Darei uno sguardo a forum piu' dedicati alla fotografia in generale e troverai facilmente la risposta.... La mia scelta e' appena sotto se puo' interessare rolleyes.gif molto soddisfatto.
Pastinax
QUOTE(Mazzy @ Jun 12 2006, 10:58 PM)
Ovviamente in un forum creato dall'assistenza della nikon chiedi pareri su come vanno i Sigma
quale e' meglio ?
Da tapiro d'oro  tongue.gif

Darei uno sguardo a forum piu' dedicati alla fotografia in generale e troverai facilmente la risposta.... La mia scelta e' appena sotto se puo' interessare rolleyes.gif molto soddisfatto.
*

ok grazie,
avresti qualche foto da farmi vedere
una alla minima focale e una alla massima ?

ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.