Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ZanettiCorrado
Buongiorno, qualcuno sa illuminarmi sul perch� i file che scatto, seppur in condizioni completamente diverse, hanno tutti (ma davvero TUTTI) pi� o meno la stessa dimensione intorno ai 13mb? Mi sembra un po' strano...

Impostazioni che utilizzo:
Qualit� Immagine: NEF (RAW)
Registrazione NEF (RAW): Tipo ->Compressione Senza perdita | Profondit� bit -> 14-bit
Spazio Colore: sRGB

Grazie a tutti in anticipo!
giuliocirillo
Perch� strano? .....se parlavi di jpeg di sicuro lo era.....

Ciao
ZanettiCorrado
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 19 2015, 12:17 AM) *
Perch� strano? .....se parlavi di jpeg di sicuro lo era.....

Ciao

Ho sentito parlare di dimensioni intorno ai 24mb e sopratutto che la dimensione del file varia a seconda anche della quantit� di colori che contiene...
mko61
QUOTE(ZanettiCorrado @ Jan 19 2015, 02:26 AM) *
Ho sentito parlare di dimensioni intorno ai 24mb e sopratutto che la dimensione del file varia a seconda anche della quantit� di colori che contiene...

S� e no, diciamo che la dimensione � proporzionale alle variazioni di forme e colori. Fai una prova: a parit� di ISO fotografa un muro completamente bianco e sfuocato (o un foglio di carta), e un prato perfettamente a fuoco. Cos� dovresti vedere una certa differenza nelle dimensioni dei files. La dimensione media comunque � attorno ai 18 +/- 2Mb.

sarogriso
QUOTE(ZanettiCorrado @ Jan 19 2015, 12:26 AM) *

Leva la compressione e avrai i tuoi 24 Mb.

saro
Altair125
[quote name='ZanettiCorrado' date='Jan 19 2015, 12:02 AM' post='3880375']
Buongiorno, qualcuno sa illuminarmi sul perch� i file che scatto, seppur in condizioni completamente diverse, hanno tutti (ma davvero TUTTI) pi� o meno la stessa dimensione intorno ai 13mb? Mi sembra un po' strano...

Impostazioni che utilizzo:
Qualit� Immagine: NEF (RAW)
Registrazione NEF (RAW): Tipo ->Compressione Senza perdita | Profondit� bit -> 14-bit
Spazio Colore: sRGB

Grazie a tutti in anticipo!
[/quote, Modifica la voce da " compressione senza perdita " in " senza compressione " e riavrai i 24 mb
Saluti e buona luce Salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.