ErosAlfani
Jan 19 2015, 03:27 PM
Salve a tutti i nikonisti che leggono questo post! Prima di tutto grazie anticipatamente di aver aperto questa discussione e (spero) di avermi aiutato con qualche consiglio esperto.
Allora, come da titolo, mi servirebbero dei consigli riguardo un upgrade della mia attrezzatura. Premetto che ho 18 anni, non lavoro, studio ancora e di conseguenza l'unica fonte di lucro sono le vendite delle attrezzature gi� in mio possesso e qualche risparmio.
Negli ultimi mesi mi sono riavvicinato molto alla fotografia, sopratutto perch� a breve avr� modo di girare un po' pi� liberamente avendo la macchina. Il corpo macchina che ho attualmente � abbastanza vecchiotto, lo comprai ben 7 anni fa, un kit D60 + 18-55VR AF-S f 3.5/5.6G. Dopo qualche altro annetto comprai il secondo obiettivo, un 55-200 nikkor VR AF-S ecc... Attualmente essendomi appassionato molto alla fotografia MACRO e NATURALISTICA, vorrei avere un'attrezzatura pi� moderna che mi permetta di ottenere una qualit� maggiore.
RIASSUMENDO, POSSEGGO AL MOMENTO LE SEGUENTI OTTICHE/CORPO MACCHINA:
-D60
-NIKKOR 18-55 VR AF-S f.3.5/5.6G
-NIKKOR 55-200 VR AF-S f.3.5/5.6G
-NIKKOR 50mm f.1.8
-TUBI DI PROLUNGA DA 12mm, 20mm, 36mm
-VARI FILTRI 52mm
Il mio budget non � elevatissimo al momento, se poteste darmi una mano ve ne sarei grato.
Alessandro_27
Jan 19 2015, 04:02 PM
Il mio consiglio? Rimani sul 7 (sette)
Se il tuo budget lo permette e rimani in DX ==>
D7100
bebbobestione
Jan 19 2015, 04:17 PM
Per darti un consiglio bisogna prima sapere di che budget parliamo e secondo che cosa non ti soddisfa nella tua attuale attrezzatura, se no cos� � tutto campato in aria
willy3300
Jan 19 2015, 05:47 PM
forse sembrer� una domanda stupida ma...hai pensato alla possibilit� di comprare una lente macro e di tenere quello che hai gi�?
a meno che la d60 non ti stia dando problemi perch� cambiarla?la maggior parte della qualit� di una foto viene dalla lente,dal manico del fotografo e per ultimo dalla fotocamera
ErosAlfani
Jan 19 2015, 11:34 PM
QUOTE(willy3300 @ Jan 19 2015, 05:47 PM)

forse sembrer� una domanda stupida ma...hai pensato alla possibilit� di comprare una lente macro e di tenere quello che hai gi�?
a meno che la d60 non ti stia dando problemi perch� cambiarla?la maggior parte della qualit� di una foto viene dalla lente,dal manico del fotografo e per ultimo dalla fotocamera
Credo che seguir� il tuo consiglio. Hai qualche suggerimento da darmi a tal proposito? Diciamo che il budget si pu� aggirare massimo intorno ai 300/350� se riesco a vendere i due obiettivi a un buon prezzo
nikonaro
Jan 20 2015, 10:36 AM
QUOTE(ErosAlfani @ Jan 19 2015, 11:34 PM)

Credo che seguir� il tuo consiglio. Hai qualche suggerimento da darmi a tal proposito? Diciamo che il budget si pu� aggirare massimo intorno ai 300/350€ se riesco a vendere i due obiettivi a un buon prezzo
Hai tutto per fare belle foto secondo me e i tuoi obiettivi non sono male per un amatore.
Magari puoi dotarti di un 70/300 tamron stabilizzato per essere un p� piu lungo nella naturalistica. Non costa molto ed � una buona ottica.Ciao
Alessandro Castagnini
Jan 20 2015, 02:14 PM
Benvenuto tra noi.
Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
Jan 20 2015, 02:49 PM
Di solito si consiglia, giustamente, di farsi un buon corredo di lenti prima di cambiare corpo macchina, per� nel tuo caso hai una macchina che non � solo datata ma anche con prestazioni molto limitate, oggi io ti direi di cercare una D7100 usata, � una ottima fotocamera, di categoria molto superiore alla tua e se la D60 sei riuscito a tenerla 7 anni la D7100 te ne dura 14. I vantaggi secondo me sono tantissimi, mirino molto pi� piacevole da usare (pi� grande e luminoso), un af degno di questo nome (la d60 ha un af a 3 punti) e poi il sensore con maggiore risoluzione, migliore resa in ogni condizione e senza filtro AA, se fai macro � grasso che cola. Certo che non te la regalano neanche usata la D7100 per� secondo me vale davvero la pena fare il cambio.
omysan
Jan 20 2015, 06:05 PM
cerca un tamron 90 usato e vivrai felice... senza spese....
cambiare corpo e tenere le medesime lenti non ti far� fare macro... -___-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.