Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kawaliere
In breve spiego:il vetrino oculare(dove si posizione l'occhio per intenderci) è macchiato....ma all'interno!!!é possibile smontarlo e pulirlo?ho provato a svitare le due vitine laterali all'oculare e ciò permetto lo slittamento della porzione dell'oculare in basso dove però è bloccato dalla porzione di display primario e quindi non va via.cosa posso fare?
sarogriso
QUOTE(kawaliere @ Jan 20 2015, 02:44 PM) *
In breve spiego:il vetrino oculare(dove si posizione l'occhio per intenderci) è macchiato....ma all'interno!!!é possibile smontarlo e pulirlo?ho provato a svitare le due vitine laterali all'oculare e ciò permetto lo slittamento della porzione dell'oculare in basso dove però è bloccato dalla porzione di display primario e quindi non va via.cosa posso fare?

Lascia stare le viti, con la levetta chiudi il piccolo otturatore e poi svitalo in senso anti orario, se non è mai stato tolto può fare un po' di resistenza al limite usa una gomma per cancellare per fare presa sul bordino, poi rimontalo e riaprilo.

saro
togusa
Fai come dice sarogriso, l'oculare della D3 è semplicemente avvitato.

Per carità lascia stare le viti... sospetto che si rischi di rovinare qualcosa in modo grave.
Lutz!
Devi CHIUDERE l'otturature c'e' la levetta che chiude il mirino,

poi ruoti e viene via la lente del mirino, che tra l'altro e' pure sostituibile con una di ingrandimento maggiore rendendo il mirino della tua reflex grande come il cinema :-)

Traveler_59
QUOTE(Lutz! @ Jan 20 2015, 05:04 PM) *

poi ruoti e viene via la lente del mirino, che tra l'altro e' pure sostituibile con una di ingrandimento maggiore rendendo il mirino della tua reflex grande come il cinema :-)
Scusa ma sono interessato pure io...non ho la D3..per la pulizia funziona così per tutte le DSRL? Anche per altre DSRL si può sostituire la lente con una di ingrandimento? grazie.gif
Cesare44
QUOTE(Traveler_59 @ Jan 20 2015, 05:08 PM) *
Scusa ma sono interessato pure io...non ho la D3..per la pulizia funziona così per tutte le DSRL? Anche per altre DSRL si può sostituire la lente con una di ingrandimento? grazie.gif

no solo per le reflex con oculare rotondo, per le altre credo vadano sfilate dalla slitta.
Rifuardo ai mirini oculari, Nikon ha un paio di Magnifying:

il DK M 17 per oculari rotondi;
il DK M 21 per gli altri di cui posto una foto
Clicca per vedere gli allegati

Inoltre, ha catalogo esiste un Viewfinder DR 6 che consente la visione dall'alto
Clicca per vedere gli allegati

Se sei interessato, per maggiori informazioni ti conviene sentire LTR

ciao
kawaliere
grazie sarogriso e grazie a tutti voi.stanotte Torno da lavoro e verificm'
kawaliere
Tutto ok.Perfetto e facile.Grazie mi avete tolto un bel cruccio dalla testa...
carlocos
QUOTE(Lutz! @ Jan 20 2015, 05:04 PM) *

ciao, se volessi pulire quello della mia d800...? come faccio a smontarlo, sempre che sia facile?
Paolo56
QUOTE(carlocos @ Jan 21 2015, 11:26 PM) *
ciao, se volessi pulire quello della mia d800...? come faccio a smontarlo, sempre che sia facile?

Nella stessa identica maniera della D3.
togusa
QUOTE(Paolo56 @ Jan 22 2015, 10:03 AM) *

Infatti.

Tra l'altro l'oculare della D3 è compatibile con quello della D800.
Lo so perché sulla D800 uso il DK-19 che ho preso per la D3 e va alla perfezione.
carlocos
QUOTE(Paolo56 @ Jan 22 2015, 10:03 AM) *

grazie...ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.