Ho una Nikon D3100 e oggi pomeriggio ho avuto un problema che persiste tuttora.
In pratica non posso modificare le opzioni di ripresa tramite men� e nemmeno mentre scatto le foto in manuale .
Non posso cambiare la qualit� immagine , la dimensione dell'immagine , il bilanciamento del bianco ecc
In primo luogo ho letto attentamente ( e di nuovo ) il manuale della macchina fotografica , in cui ho trovato scritto che queste opzioni si modificano solo nella modalit� "guide" . Ci ho provato ma non ha funzionato . Oltretutto fino a ieri potevo modificarle nella modalit� Manuale.
In secondo luogo ho pensato di resettare le opzioni di ripresa tramite il "reset opzioni di ripresa" , ma anche questo non ha funzionato . Resetto ma nulla cambia .
Oltretutto quando cerco di scattare una foto in Manuale , non posso modificare l'ISO, il tempo di esposizione ecc
Se provo a selezionare l'opzione per cambiare la qualit� dell'immagine , nel men� di ripresa , mi compare una nota che mi dice : " opzione non disponibile con le impostazioni in uso!" .
Posso anche aggiungere che nel "men� di ripresa" , con qualsiasi modalit� ( M,P,S,A ecc le ho provate tutte ... ) le voci non sono in bianco , ma in grigio ( eccetto le prime due : " reset" e " Imp. picture control " ) , e non riesco a far in modo che diventino utilizzabili .
Spero di essere stata abbastanza trasparente e precisa .
Avete gi� riscontrato un problema simile ? Sapete come risolverlo ?
Grazie in anticipo a tutti