Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dema
Ciao e grazie.gif per perdere tempo a leggere questo mio post

Volevo sapere come fare a caricare pi� di una curva sulla macchina.

Ho gi� provato ad attaccare al PC la D2x e tramite Nikon Capture Cotrol (NCC) ho scaricato una delle curve che in precedenza mi ero scaricato leggendo altre discussioni
attivando la curva di contrasto personalizzata.

Ma se io volessi avere a disposizione pi� curve come faccio?
Dopo con capture posso capire quale curva era impostata in macchina?

grazie.gif grazie.gif
Marco Negri
Ciao Dema.

Sono spiacente ma la D2X offre ad ora la sola possibilit� di una curva.
In una mia nota riguardo la D2Xs ho appunto fatto notare:

Nella D2xs si possono importare fino a tre curve personalizzate create su PC (mentre la D2x ne accetta una sola). La fotocamera deve essere collegata a un PC che utilizza Camera Control Pro (cfr. pag. ??) Le curve personalizzate modificano i livelli di riproduzione delle ombre e/o dei toni medi rispetto alle zone luminose e permettono all'utente di tarare la propria attrezzatura sul soggetto prima della cattura dell'immagine, con l'obiettivo di ridurre i tempi del flusso di lavoro di post-processing e di aumentare la produttivit� in un secondo tempo.

Link nuova D2Xs

Un cordiale saluto.
dema
mille grazie.gif Marco grazie.gif e ancora grazie.gif solo 4 minuti per una risposta esauriente.

Chiedo ancora un consiglio quale curva mi consigliate al fine di non tappare le basse luci come fa la macchina di default sono combattuto tra la serie di "fotogenetic white wedding"

Aspetto consigli pareri e/o suggerimenti

un po O.T.:
La D2xs nel CROP del sensore se non sbaglio la parte esterna per aiutare il fotografo si oscura non � possibile portare tale modifica anche sulla D2x

grazie.gif
Marco Negri
solo 4 minuti per una risposta esauriente.

Ti � andata bene... a volte impiego 3/4 giorni... tongue.gif

quale curva mi consigliate al fine di non tappare le basse luci come fa la macchina di default sono combattuto tra la serie di "fotogenetic white wedding"

Diverse curve sono state presentate nel tempo, Ti linko a quanto il nostro motore di ricerca � riuscito a trovare, digitando semplicemente " curve personalizzate ".

Curve personalizzate

La D2xs nel CROP del sensore se non sbaglio la parte esterna per aiutare il fotografo si oscura non � possibile portare tale modifica anche sulla D2x

Tra le tante modifiche " rese possibili" sulla D2X, purtroppo la sostituzione del vetrino non � realizzabile.

Un saluto
meialex1
QUOTE(Marco Negri @ Jun 12 2006, 10:08 PM)
il nostro motore
*

e che motore!!!
dema
si ma esiste un modo dopo con capture per capire quale curva era impostata in macchina?

oppure per scegliere la curva giusta devo ricordarmi in magari includo nella foto il nome della stessa su pezzo di carta.

Perch� gi� ieri sera ne ho provate tre ma non mi ricordo quale curva ha generato la foto che pi� mi aggrada.
Marco Negri
QUOTE(dema @ Jun 13 2006, 01:39 PM)
si ma esiste un modo dopo con capture per capire quale curva era impostata in macchina?

*

Con la D2X credo non vi siano problemi... in quanto la curva caratteristica � quella in macchina e credo non la cambierai durante lo stesso set.
Se dovessi affrontare tale incombenza ricordaTi di segnare oppure di registrare con una tua nota vocale sulla fotocamera stessa quale curva stai utilizzando.

Riguardo la D2Xs, sono propenso nel considerare che via software avremo la possibilit� di scegliere la curva caratteristica in base al nome dato alle singole propriet� della stessa.

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.