Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mds1972
Ciao a Tutti,
sono un nuovo utente e avrei bisogno di un vostro spassionato parere.

Sono interessato all'acquisto di una reflex e sono combattuto tra la D7100 e la D5300 accoppiate ad un 18-300 (versione new). Ognuna ha dei pro e contro e vorrei sapere se qualcuno ha gi� affrontato prima di me questo "dilemma". La macchina l'acquisterei come un investimento per alcuni anni ma per cui vorrei un vostro parere in merito.
grazie
Marco
Cesare44
QUOTE(mds1972 @ Jan 21 2015, 07:10 PM) *
Ciao a Tutti,

Sono interessato all'acquisto di una reflex e sono combattuto tra la D7100 e la D5300 accoppiate ad un 18-300 (versione new). Ognuna ha dei pro e contro e vorrei sapere se qualcuno ha gi� affrontato prima di me questo "dilemma". La macchina l'acquisterei come un investimento per alcuni anni ma per cui vorrei un vostro parere in merito.
grazie
Marco

benvenuto sul forum,
se conosci gi� i pro e i contro, resta poco da dire, per me, meglio la D7100 soprattutto perch� dotata di motorino interno che ti consente di montare le ottiche Nikon AF senza dover rinunciare alla MaF auto.

ciao
tommy85
Ciao e benvenuto.
Anche secondo me tra le 2 sicuramente D7100 gli unici contro che vedo rispetto alla 5300 � lo schermo fisso e il wifi non integrato, per il resto vedo solo pro.
mirco2034
valuta la 5300 solo nel caso sia indispensabile lo schermo orientabile
Clood
Ciao a Tutti,

grazie
Marco

se vuoi una Fotocamera x apprendere a far foto ..sicuramente la 7100 Ottima macchina
Alberto Gandini
Io non avrei dubbi, andrei di D7100. Il solo fatto di per montare ottiche AF senza motore � un risparmio futuro assicurato non da poco.
Mlex
Io ho la 5300, se vuoi un consiglio da chi � alle prime armi ma cmq necessita di caratteristiche serie, vai di 7100 senza pensarci nemmeno un attimo! Oltre al motore della MaF onboard, hai semitropicalizzazione (se prendi due gocce d'acqua non succede nulla), doppio display e doppio slot memoria! In pratica � una semipro, mentre la 5300 � una entry level un pelo pi� avanzata della 3300...
Mr.Tony
QUOTE(Mlex @ Jan 22 2015, 06:24 PM) *
Io ho la 5300, se vuoi un consiglio da chi � alle prime armi ma cmq necessita di caratteristiche serie, vai di 7100 senza pensarci nemmeno un attimo! Oltre al motore della MaF onboard, hai semitropicalizzazione (se prendi due gocce d'acqua non succede nulla), doppio display e doppio slot memoria! In pratica � una semipro, mentre la 5300 � una entry level un pelo pi� avanzata della 3300...

quoto e stra quoto..

felice possessore della D5300, ma se avessi avuto pi� possibilit� avrei preso la D7100 ad occhi chiusi.. wink.gif
Lapislapsovic
Ciao a Tutti,

grazie
Marco

Vorrei sapere quali sono per te i contro della D7100 rolleyes.gif , comunque a mio parere prendere una reflex e pensare di utilizzarla col 18-300 (magari solo con quello) la trovo una cosa molto riduttiva, senza offesa forse meglio pensare a qualche altra opzione tipo bridge o compatta rolleyes.gif
Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.