Ho due fotocamere la pi� recente la D610 e la D200 che volevo vendere ma poi avevo deciso di tenermela. L'ho tenuta pensando al formato Dx
che risulta utile quando necessiti di focali lunghe utilizzando un obiettivo normale. Cos� un 300mm sulla D200 pu� essere gestita come un 450mm.
Tuttavia ho scoperto che anche la D610 consente il formato Dx. Tuttavia desideravo gestire questa possibilit� in modo semplice, con un tasto per
es. Ho subito pensato all'uso dell'U1, ma dal manuale leggo che "area immagine" non pu� essere gestita. L'unica possibilit� quindi � l'utilizzo del
tasto Fn ma che ho gi� riservato per l'orizzonte virtuale. In conclusione sono a chiedere se esiste altro modo per trasformare la Fx in Dx senza
dover entrare nel men�. Certo che con l'U1 sarebbe stato davvero utile, pazienza!!!!! Ho letto chi mi suggerisce di utilizzare il tasto Fn e poi
girare la rotellina (quale?), mah!! Ho provato e riprovato ma non funziona.
A dire il vero la necessit� di cui sopra non � cos� frequente ma l'occasione ti fa nascere subito il problema che spesso necessit� di una risposta
immediata. Cos� mi � capitato quando mi sono recato a Le Vallette di Ostellato dove un 450mm avrebbe fatto il suo lavoro meglio di un 300mm.
Un saluto