Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matteoganora
Leica ha fatto il passo... dopo il Modul R, infelice accrocchio molto caro e poco utile... può darsi che al photokina sfornerà questa benedetta M digitale.

DP Review riporta questa notizia:
Leica M lenses coding for digital
In pratica, sulle nuove lenti, e tramite upgrade su tutte le lenti ad attacco M, viene messo un codice binario per identificarle.

Ciò porta inevitabilmente a pensare ad un corpo M digitale di prossima uscita... e io dico: "ERA ORA".
Anche i pallinari avranno il loro corpo digitale, e sinceramente una telemetro di quel livello, se gli ficcano su un sensore come si deve, diventerà un acquisto da valutare!
marcelus
QUOTE(matteoganora @ Jun 13 2006, 10:51 AM)
................ diventerà un acquisto da valutare!
*

si, da valutare insieme al direttore della banca e al notaio x l'ipoteca sulla casa biggrin.gif

matteo ti ci vedo proprio in azione con una leica ohmy.gif uno scatto si e tre persi
toad
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 13 2006, 11:06 AM)
matteo ti ci vedo proprio in azione con una leica  ohmy.gif  uno scatto si e tre persi
*

blink.gif ??
FZFZ
QUOTE(matteoganora @ Jun 13 2006, 09:51 AM)
Leica ha fatto il passo... dopo il Modul R, infelice accrocchio molto caro e poco utile... può darsi che al photokina sfornerà questa benedetta M digitale.

DP Review riporta questa notizia:
Leica M lenses coding for digital
In pratica, sulle nuove lenti, e tramite upgrade su tutte le lenti ad attacco M, viene messo un codice binario per identificarle.

Ciò porta inevitabilmente a pensare ad un corpo M digitale di prossima uscita... e io dico: "ERA ORA".
Anche i pallinari avranno il loro corpo digitale, e sinceramente una telemetro di quel livello, se gli ficcano su un sensore come si deve, diventerà un acquisto da valutare!
*

Il Digital Modul R funziona benissimo te l'assicuro...chi lo possiede è soddisfatto!

Per quanto riguarda la M per me non ha senso.
La telemetro , giudizio personale, và solo chimica.
Anche perchè all 99% la utilizzerei per il B&N....

Continuo a sognarmi una "semplicissima" M7...... quella digitale, anche costasse meno (!), non mi intriga per niente.
matteoganora
QUOTE(FZFZ @ Jun 13 2006, 04:16 PM)
Il Digital Modul R funziona benissimo te l'assicuro...chi lo possiede è soddisfatto!

Per quanto riguarda la M per me non ha senso.
La telemetro , giudizio personale, và solo chimica.
Anche perchè all 99% la utilizzerei per il B&N....

Continuo a sognarmi una "semplicissima" M7...... quella digitale, anche costasse meno (!), non mi intriga per niente.
*

I pochi che lo possiedono devono essere soddisfatti per forza, visto che con quello che hanno speso si compravoano due D2x che vanno meglio ancora!!!

A me la "chimica", telemetro o reflex che siano, intrigano tanto quanto un cassonetto... quindi spero nel digitale! laugh.gif
tembokidogo
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 13 2006, 11:06 AM)
si, da valutare insieme al direttore della banca e al notaio x l'ipoteca sulla casa  biggrin.gif
matteo ti ci vedo proprio in azione con una leica  ohmy.gif  uno scatto si e tre persi
*

Infatti...sapessi quante foto hanno "bucato" Cartier Bresson o Berengo Gardin per colpa di quei "catorci"...O forse funzionano bene solo in mano a chi ha un doppio cognome? Siamo seri: la fotografia è nata molto prima degli automatismi, dei sensori, dei winder...e la maggior parte delle immagini che hanno fatto la STORIA della fotografia risalgono a quegli anni....
Diego
FZFZ
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 13 2006, 10:06 AM)
si, da valutare insieme al direttore della banca e al notaio x l'ipoteca sulla casa  biggrin.gif
*

Strano.
Conosco chi scatta con Leica e non perde alcuno scatto.
Dipenderà forse dalla preparazione del fotografo?!?

Giallo
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 13 2006, 10:06 AM)
in azione con una leica  ohmy.gif  uno scatto si e tre persi
*

"Nondum matura est..."

smile.gif
tembokidogo
Appello a tutti i possessori di quelle insopportabilmente lente telemetro col pallino rosso...Sensibile al vostro dolore, sono disponibile a ritirare quel "ciarpame" senza farvi pagare alcun costo di smaltimento...Lo so, è una follìa, ma che volete: ho il cuore tenero e non posso vedre soffrire la gente... tongue.gif
Diego
Giacomo83
visto che il sig. tembokidogo si è appena incaricato (che animo nobile!!) di ritirare quei vecchi e desueti accrocchi delle vostre leica M con relativo corredo di obbiettivi...

(immagino sia talmente gentile da accettare anche i 50mm noctilux)

io mi faccio carico di smaltire le vostre pesanti e vetuste leica R...e sì miei cari amici...sono disposto a prendermi anche i vostri inutili Digital Modul R e tutto questo a gratisse!!

affrettatevi
Giallo
Ringrazio sentitamente questi amici che così generosamente si presterebbero a ritirare le mie due M6 con relativi obiettivi a corredo.

Ci penserò: ma dal momento che ho da poco permutato il vecchio M 21/2.8 con il 24/2.8 asferico, mi riservo qualche decina d'anni per effettuare numerosi scatti di prova. Non si sa mai...

smile.gif

M6 (.85) apo summicron 90mm asph, velvia 50, f: 2, 1/15" mano libera Il vr da queste parti non è ancora arrivato, ma...

Giallo
... biggrin.gif

fraf5
wink.gif Sono d'accordo con chi tempo fa disse... "L' Af più veloce è quello della M6" smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.