QUOTE(americanoaroma @ Jan 25 2015, 07:34 PM)

Che ti devo dire...� vero che la d800 non l'ho mai posseduta..ma � pure vero che siccome con la reflex non ci lavoro e per me la fotografia � un'hobby sinceramente andare a spendere pi� di duemila euro su un oggetto"chiacchierato" non mi ispira,..sai com'� "voce di popolo mezza verit�" e dove c'� fumo di solito c'� anche l'arrosto,...problemi di messa a fuoco su un lato,..spechio troppo vibrante..sono troppi quelli che si sono lamentati in merito,..e nessuno si lamenta per niente,..poi duemila euro per aprire la scatola e verificare se � vero o no sono troppi...intanto la d810 ha modificato il meccanismo tendina-alzaspecchio...un motivo ci sar�.
cordiali saluti.
criticare un qualcosa che non si conosce per� a me sembra quantomeno illogico.
Ma ancora pi� illogico mi pare mettere in dubbio chi quel qualcosa lo ha e fornisce (gentilmente) le sue sensazioni.
Lupaccio58 ha avuto la fortuna di poter "testare" D800 D800e e D810, ne consegue che la sua serena testimonianza sia preziosa.
Poi � chiaro la Serie A cappottava: da quel giorno qualcuno non avr� pi� acquistato Mercedes.... pazienza.
Ancora, anche la D810 ha avuto problemi di hot pixel, allora non � da comprare?
Anche una Sony A7 ha la 1a tendina elettronica, allora le altre A7 non sono da comprare?
Come vedi, se si va dietro a tutte queste cose, si ferma il mondo.
Ovviamente a te, visti i tuoi pregiudizi, non servir� a nulla il mio parere, ma a qualcun'altro spero di si:
anche io, da possessore di una bellissima D800, non posso che confermare quanto detto da Lupaccio: nessun micromosso (secondo me la pi� colossale castroneria uscita in questo decennio), maf perfetta, e tutto il resto pure.
La D810 la vedo come un miglioramento di una macchina gi� eccezionale, vale la pena fare questo passaggio?
Per quanto mi riguarda no, nel senso che non mi serve una raffica un po' pi� veloce, la 1a tendina elettronica (da usare solo in LV), 1/2 EV in pi� di gamma dinamica (la cosa per me pi� importante ma non tale da giustificare uno svenamento), un af migliorato e qualcos'altro che non ricordo bene...
Non avessi la D800 o D800e allora il discorso potrebbe cambiare e, visto che i prezzi mi pare si stiano stabilizzando e le solite magagne di giovent� sembrano superate, un pensierino verso la D810 potrei pure farcelo.