Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gargasecca
Domandina...l' ho postata nel club ma magari qui � + "visibile"...non so se � gi� capitato a qualcuno di voi...ho cercato in rete e sembra che a qualcuno sia successo...ma non ho capito se ha trovato una soluzione...:
in pratica...la D200 di mio padre spesso NON si "accende"...bisogna togliere la batteria e reinserirla...anche sotto utilizzo...la usi x qualche minuto...la spegni...la riaccendi tutto ok...poi rifai la stessa cosa dopo qualche secondo e/o minuto e niente...non si accende.
Resta solo il contatore dei fotogrammi sul display...nulla pi�.
Se tolgo e reinserisco la batteria...si riaccende il LED della compact Flash...si riattiva il contatore...e la fotocamera si accende e funziona perfettamente.
Provato sia con 2 batterie originali diverse, cariche e con usura pari a "0"...sia con 2 compact flash diverse...8gb kingston e 4gb Lexar.
Altro problema...questo con la seconda batteria e con l' altra CF formattata...la luce della CF non si "spegne"...resta accsa in intermittenza...per svariati secondi...anche qui bisogna togliere la batteria.
La fotocamera ha l' ultimo firmware a disposizione...avr� 30mila scatti (credo anche meno) e viene regolarmente usata e custodita in fodero.
Non ho provato a cambiare l' ottica...e a cambiare varie impostazioni.
Abbiamo pulito i contatti delle batterie e della fotocamera senza successo.
Ho la sensazione che ci stia per lasciare la parte "eletttronica"...x giunta confrontata con la mia ex D90 e la mia attuale D600 la trovo "lenta" quasi impacciata...qualcuno ha esperienza??
grazie.gif

celterman
Mai successo...

Puoi provare alcuni tentativi:
Prova a fare un reset completo della macchina. (Anche lasciandola senza batterie per 24 ore)

Hai per caso il BG montato?
Se s�, toglilo e vedi come si comporta.

Prova a cambiare obiettivo (potrebbe anche dipendere da falsi contatti...)

Di pi� ora non mi viene in mente...

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.