QUOTE(helltritone @ Jan 27 2015, 10:24 AM)

Buongiorno a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta.
Dall'inizio della stagione sportiva ogni tanto nei weekend vado a fotografare eventi sportivi sia all'aperto che nei palazzetti. Per l'aperto non ho grandi problemi, � nei palazzetti che ogni tanto mi prende quell'insana voglia di tirare la macchina fotografica contro il muro.
Cmq nelle partite di volley nei palazzetti vado a fotografare con una NIKONd7100 con un 70/200 f2.8 tamron e uso durante il riscaldamento (essendo a bordo campo) un 50 mm f1.4 e un fisheye.
Scatto al massimo a 2000 iso f2.8 e non meno di 320 in AF-C. Il mio problema � la grana che viene sui volti anche quando riesco a scattare a iso 1250/1600 e la poca nitidezza delle foto.
Vi invio anche una foto per far capire.
Grazie in anticipo a tutti!!!!!
Io lo faccio con D7000 e Tamron 70/200 2.8 versione motorizzata ma non ultrasonico (l'ultimo tipo insomma).
Anche io devo alzare gli iso a 2000 se non 2500 e devo dire che stiamo parlando di un sensore di grandezza ridotta per�......la macchina non delude.
La poca nitidezza delle foto potrebbe essere lo stesso problema che ho io, ci sono dei poco evidenti micro mossi che danno l'impressione di sfocato.
La grana a 2500 si vede sui volti ma non � una cosa volgare, ,perlomeno nel palazzetto dove fotografo la luce non � niente di che.
Comunque hai detto di postare una foto per esempio ma io non la vedo
Metto un paio mie, cos� nella seconda capisci il problema di micro mosso. Ok la mia � la D7000 non la D7100 ma credo che le differenze siano abisssali