Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marcus17356
Buongiorno popolo di NIKON,

ho un dubbio riguardo il valore da proporre per una delle 2 D3s che vorrei vendere per acquistare eventualmente una D4s ,meno probabilmente una D810 -

La D3s in questione ha circa 50.000 scatti,quindi pochi per una fotocamera PROFESSIONALE -

La macchina � assolutamente PERFETTA e priva di qualsiasi graffio o segno di usura in quanto utilizzata solamente in interni -

Vi consulto perch�,qualora il valore di vendita fosse troppo basso,preferisco tenermela -

Ho navigato un attimino sul mercato dell'usato ed ho trovato alcuni corpi non proprio immacolati e con ben oltre i 120.000 scatti,a cifre oscillanti tra i 2000 e i 2700 euro,per altro neppure specificato l'utilizzo prevalente e sopratutto fotocamere provenienti dal mercato europeo,molto facilmente utilizzate in esterni e in condizioni metereologiche avverse vedi sport e quant'altro -

Vi sarei grato se potreste darmi una indicazione di massima in quanto avrei gi� diversi acquirenti interessati -

Grazie ...ciao !! grazie.gif
jigo
ciao, ho cercato questa macchina sino a due mesi fa e seguito per diverso tempo siti di vendita usato tra cui ovviamente la baia.
al di l� delle richieste assurde di alcuni i prezzi erano sempre allineati tra i 1700 e i 2500.
1700-1900 per macchine con oltre 120-150K scatti. 2200-2500 immacolate sotto i 50K scatti.
resta il fatto che il prezzo giusto nel mercato dell'usato lo fa il punto di incontro tra due persone.
ne ho persa, ahim�, una a 1900�� Nital 3 batterie (due originali) e 80.000 scatti e il venditore emetteva anche titolo di vendita (fattura o scontrino ed era iva compresa). tanto per capire, questo � successo sulla baia a fine dicembre.
per me la richiesta da 2700� � assolutamente improponibile anche perch� su un sito famoso fiorentino poco prima che uscisse di produzione veniva venduta nital a 3500� (ovvero 2850+IVA), e non la comprai perch� avevo la d700.
questa la mia esperienza.
ciao

PS
alla fine ho venduto D700 e D2X e scelto una D3 Nital con 5000 scatti a 1400� (dopo estenuante trattativa), mi interessava la freschezza del prodotto non i megapixel di una d800 e conoscendo il sensore identico a quello della D700 per me 3200 ISO sono assolutamente gestibili.

PS2
e mi son anche detto, con quello che risparmio rispetto ad una D3s se voglio maggior profondit� colore (ma anche un sacco di pizze in pi�) mi prendo una fiammante D610 che d'importazione si trovano a 1200 nuove.
Marcus17356
Si,sto controllando anche io sul SITO pi� gettonato e appunto ne trovo alcune con oltre 130/150.000 scatti,addirittura a 2900 euro -

Tutto � soggettivo ovviamente,se i venditori che,come vedo sono anche ben quotati,propongono questi prezzi,non credo che stiano cascando dalle nuvole -

Comunque io per la mia ho deciso che,al di sotto dei 2300 euro .....me la tengo -
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.