QUOTE(xshot @ Jan 29 2015, 05:11 AM)

- per fermare un treno in corsa basta invece 1/1000

per quello basta una luce rossa,
QUOTE(woop @ Jan 27 2015, 12:59 PM)

ciao,
vi chiedo aiuto per capire un paio di cose sulla D750:
1) ho notato che la nuova D750 ha tempi di posa di solo 1/4000. Vole chiedervi cosa ne pensate al riguardo. Inizialmente pensavo ad un errore di stampa ma poi ho visto che � proprio cos�.
Mi lascia perplesso perch� la D750 �, secondo Nikon, di livello "Professional" e non "Consumer" come la D610.
Quando feci un breve corso per le foto sportive mi dissero di usare (con la mia D200 che fa 1/8000) vetri un f basso + tempi di 1/8000, ed infatti vedendo tutti i dati exif delle foto fatte negli anni ad esempio in autodromo o ad animali in corsa, son fatte con 1/8000.
Ce la fa ugualmente a fare le foto sportive ?
2) il sensore CMOS della Nikon D750 da chi � prodotto?
da Nikon ? Sony ? da Sony su specifiche Nikon ?

Potevi avere le stesse risposte alla tua domanda se solo fossi andato a leggere la discussione che � in corso sulla d750, da quando � stata annunciata.
Avresti fatto anche prima.
La domanda che dovresti porti � : ogni quanto ho scattato in vita mia ad 1/8000. credo che risponda alla principale.
Conoscere il produttore del sensore credo sia una curiosit� lecita, ma solo una curiosit�.
io non me lo sono mai chiesto a credo si ala sony che produce sensori per nikon da sempre escluso quello della dx2h con tecnologia LB-CAST.
Probabilmente il miglior sensore che nikon abbia mai avuto, e che ha prodotto da s�.
Non lo hanno pi� adottato probabilmente perch� troppo costoso.