Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michele folli
Buongiorno a tutti,
ho una nikon D7k con le seguenti lenti nikkor: 18-105, 70-200 2.8, moltiplicatore focale 1.7x e 14-24 2.8.
Il mio problema � che quando impugno la fotocamera con il 18-105 o il 70-200 avverto un piccolo "gioco", come se le lenti non siano un tuttuno con il corpo macchina. Invece con il solo moltiplicatore di focale, cio� senza 70-200 agganciato, oppure con il solo 14-24 mm non avverto nessun gioco.
Mi consigliate di mandare le due lenti in assistenza? (Sul 70-200 mi resta un anno di garanzia europa mentre sul 18-105 un anno nital). Immagino che se fosse un problema della baionetta del corpo macchina avvertirei il gioco su ogni lente. A qualcuno � gi� successo? Spero di si, giusto per non sentirmi solo IPB Immagine Grazie a tutti dell'aiuto. MF
buzz
� normale.
la baionetta non da un serraggio "a ferro" e un po' di gioco � fisiologico.
Lo avverti di pi� con le ottiche pi� pesanti.
Cesare44
come ti ha detto buzz, c'� sempre un po di gioco fisiologico, specie con uno zoom che pesa intorno al chilo e mezzo e che, personalmente, a spasso con la reflex a tracolla, ho l'abitudine di reggerlo con l'avambraccio.

ciao
michele folli
Grazie per la risposta. Quindi dite che sarebbe solo perdita di tempo fargli fare un giro in assistenza? Anch'io sorreggo sempre il 70-200 quando lo porto a spasso, anche se vedo gente non farlo... MF
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.