Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e da poco mi sono interessato alle reflex.
Premetto che ho letto molti post e che sono ignorante in materia, quindi ho deciso che � meglio chiedere esplicitamente un consiglio.
Mi � stata prestata una d5100 con un ottica 18-55 nikkor ( penso che sia il kit classico venduto ) e ho scattato qualche foto. Visto che mi ha "preso" ho deciso di comprare una reflex e guardando qua e l� ero arrivato a decidermi per comprare una d7100 in kit con il solito obbiettivo 18-105. Successivamente ho visto la d610 che sarebbe full frame. Adesso, per essere schietti schietti, visto che piu scrivo e pi� potrei scrivere fanfaronate, volevo chiedervi:
Secondo Voi � meglio prendere la d7100 con il 18-105? o fare lo sforzo e comprare una d610 con un ottica fissa per iniziare tipo una 50mm? l'ottica fissa ovviamente oltre che a contenere il costo da quello che ho capito dovrebbe avere una qualit� di tutto rispetto. A me piace fotografare monumeti nelle citt� e fare qualche primo piano. Un altra passione che ho ma questo � un punto a parte � fotografare appartamenti ma per il grandangolo devo sicuramente aspettare.
Grazie a tutti Marco