Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
roberto cazzola
Posseggo solo obiettivi Nikkor: 18/55 DX - MIcro 105 - 75/300 , 50 1.4 e 28/70.
Stavo pensando ad un supergrandangolare. il 12/24 ha un solo difetto: il prezzo.
Ho pensato al Sigma 10/20. Spulciando nel forum ho trovato pareri decisamente discordi: chi ne parla male puntando il dito sulla vignettatra accentuata e chi invece, a son di immagini, semplicemente lo magnifica.
In tale confusione, un parere spassionatao sarebbe ben accetto wink.gif
grazie.
massi1976
QUOTE(roberto cazzola @ Jun 13 2006, 08:01 PM)
Stavo pensando ad un supergrandangolare. il 12/24 ha un solo difetto: il prezzo.
Ho pensato al Sigma 10/20. Spulciando nel forum ho trovato pareri decisamente discordi: chi ne parla male puntando il dito sulla vignettatra accentuata e chi invece, a son di immagini, semplicemente lo magnifica.
In  tale confusione, un parere spassionatao sarebbe ben accetto wink.gif
grazie.
*

cioa ho avuto il sigma e ti posso dire che � un gran bell'obiettivo...compralo tranquillamente,io sono passato al nikon solo per un questione di cromia pi� soddisfacente e per non tradire mamma nikon
ang84
QUOTE(roberto cazzola @ Jun 13 2006, 07:01 PM)
In  tale confusione, un parere spassionatao sarebbe ben accetto wink.gif
grazie.
*

scusa ma il tokina 12-24? io ce l'ho ed � magnifico! i miei amici fotografi professionisti vogliono rubarmelo! se lo comprano anche loro ora! wink.gif
giac23
QUOTE(ang84 @ Jun 13 2006, 11:04 PM)
scusa ma il tokina 12-24? io ce l'ho ed � magnifico! i miei amici fotografi professionisti vogliono rubarmelo! se lo comprano anche loro ora!  wink.gif
*

Quanto costa?
roberto cazzola
QUOTE(ang84 @ Jun 13 2006, 11:04 PM)
scusa ma il tokina 12-24? io ce l'ho ed � magnifico! i miei amici fotografi professionisti vogliono rubarmelo! se lo comprano anche loro ora!  wink.gif
*

Lo so che il Tokina � molto buono ma intenderei partire proprio dalla minima focale disponibile: dai 18 ai 24 mm. si sovrapporrebbe con il 18/55, che io considero pratico e, per quello che devo fare io, anche sufficientemente di qualit�: devvo fotografare i pesci che saltano fuori dall'acqua con la funzione ad in seguimento della D50.
Mi ricordo di qualcuno che parlava di vignettatura del Sigma, per� un altro utente ha postato un'immagine che dimostrava il contrario. Da qui la mia curiosit�... unsure.gif
tembokidogo
Inferiore al Nikkor, ma per nulla di disprezzare e con un ottimo rapporto qualit� prezzo. Anche la resa cromatica � buona, a differenza di altri Sigma...
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.