Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
STEFANO47
Ho letto che � possibile cambiare lo schemo di messa a fuoco (non Nikon) su alcune reflex digitali. Ho una D 600 e varie (8) ottiche fisse Nikkor AI: uno schermo con microprismi e stigmometro (come nella mia vecchia F2) ne faciliterebbe l'utilizzo. Mi chiedo:
1 la sostituzione crea problemi con le lenti AF?
2 � prevista la produzione da Nikon di simile accessorio?, magari su DF, alla quale sono interessato? Grazie
mko61
QUOTE(STEFANO47 @ Feb 2 2015, 01:41 PM) *
2 � prevista la produzione da Nikon di simile accessorio?, magari su DF, alla quale sono interessato? Grazie

1) Assolutamente no

2) No, ci sono terze parti per quello, la pi� nota � Katzeye

Cesare44
QUOTE(STEFANO47 @ Feb 2 2015, 11:41 AM) *
Ho letto che � possibile cambiare lo schemo di messa a fuoco (non Nikon) su alcune reflex digitali. Ho una D 600 e varie (8) ottiche fisse Nikkor AI: uno schermo con microprismi e stigmometro (come nella mia vecchia F2) ne faciliterebbe l'utilizzo. Mi chiedo:

io ho una vetrino della Katzeye sulla D700.
l'unico inconveniente, � un leggero oscuramento del mirino, ma niente che possa influire sul sistema AF.
Oltre a questa ditta americana, che utilizza vetrini originali Nikon, a cui applica lo stigmometro ad immagine spezzata, e/o la corona di microprismi al centro, esiste anche la Focusing Screen che attualmente, per quanto ne so, produce il vetrino che stai cercando, per la Df.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.