Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MarcoCosta10
Ciao a tutti, nel menù della mia D7100 alla voce Info Batteria vedo che la mia batteria ha uno stato di usura pari a due.
Credo che abbia bisogno di un'operazione di refresch, come posso fare? E' necessario qualche caricabatteria opzionale o cosa?
Grazie
Marco
Antonio Canetti
per le batterie per uso professionali che si mettono nei batteri grip come le batteria EN-EL4 è previsto la calibrazione, mentre per le batteria "normali" come per la D7100 non sono previste calibrazioni.

ho parlato di calibrazione in quanto la Nikon prevede tale manovra, mentre per il refreh no fa alcun accenno.

Antonio
MarcoCosta10
Grazie Antonio, si intendevo la calibrazione... allora visto che non è prevista come operazione di manutenzione su questa fascia di batterie vedrò di affiancarla con una nuova di scorta prima che mi lasci a piedi.
nikonaro
QUOTE(squily65 @ Feb 2 2015, 07:04 PM) *
Grazie Antonio, si intendevo la calibrazione... allora visto che non è prevista come operazione di manutenzione su questa fascia di batterie vedrò di affiancarla con una nuova di scorta prima che mi lasci a piedi.

Ciao scusa se ti chiedo, quanti scatti ha la tua macchina?Io ne ho 3100 e ancora risulta nuova....
a_deias
QUOTE(squily65 @ Feb 2 2015, 07:04 PM) *

Una seconda batteria é comunque raccomandabile. Dimezzi i cicli di ricarica e ti da grande sicurezza nelle uscite prolungate.

Io ne ho una che sebbene usata poco ha usura 3..... anche se mi pare ben funzionare.

Avrei dovuto farmela sostituire ma chiedevano di mandarla in LTR insieme alla macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.