QUOTE(Pinocarbo @ Feb 4 2015, 08:35 AM)

Vi ringrazio per le vostre risposte. Io da pochissimo tempo che sto pensando a questa cosa del VR, il quale l'ho sempre tenuto attivato, anche
con il sole forte a mezzogiorno. Guardando le mie foto ho potuto notare un quasi impercettibile sensazione di mosso, ma non tale
da guastare la foto che rimane generalmente abbastanza nitida, ma osservandola attentamente, l'immagine non mi sembra
perfettamente ferma, immobile, ma bisogna guardarla attentamente per notarlo, altrimenti non lo si nota.
Sai forse bisogna capire un pochino di piu...il micro mosso di cui parli potrebbe essere semplicemente non troppa sharpness..cioe, potrebbe dipendere dal tuo obiettivo e a che apertura lo usi..oppure se hai uno zoom a 200 magari hai scattato a 1/200 e potrebbe forse non essere sufficientemente sicuro...o dipende anche da quanto tu sia stabile...

No scherzo, a dire il vero non so...io sul mio18-105 lo tengo sempre attivo...tranne quando uso il cavalletto...e onestamente non ho notato niente...preferisco in ogni caso tenerlo sempre attivo, Piuttosto che rischiare di dimenticarlo...

Emanuele