Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
musbeppe957
Ciao a tutti!

Comperato d'occasione il portafiltri e due filtri ND Graduati della LEE per il 14-24 ed ora sto cercando un little o un big stop.
Vorrei intanto utilizzare gli stessi filtri su mie altre ottiche che hanno come diametro 77mm.
Qualcuno sa qualcosa o ha dei consigli da darmi?
Non sono riuscito a trovare sul forum con la funzione ricerca nessun argomento a riguardo.
Grazie
Beppe
buzz
cosa ti impedisce di utilizzarli?
musbeppe957
QUOTE(buzz @ Feb 4 2015, 10:51 AM) *
cosa ti impedisce di utilizzarli?

...la mancanza di un attacco che permetta di montare le lastre 150 x 150 utilizzando lo stesso portafiltri.
Ad esempio l' 80-200, il PC-E, il 300 f4 hanno tutti una ghiera da 77.

Pi� precisamente un anello che permetta di attaccarsi all'ottica ed adattarsi al portafiltri LEE SW 150.

Beppe
buzz
nel 14-24 come lo monti?
musbeppe957
QUOTE(buzz @ Feb 5 2015, 12:09 AM) *
nel 14-24 come lo monti?

Ci soo due ghiere che calzano e stringono sul paraluce.
La ghiera esterna ha una scanalatura per montare il portafiltri Lee SW 150

Ora bisognerebbe sapere se qualcuno ha previsto una ghiera che si avvita su un'ottica per esempio da 77mm che ha la stessa scanalatura del portafiltri Lee.

Cercando e ricercando nel sito della Lee ho visto che c'� una ghiera da 77 con portafiltri annesso 100 x 100 (e non 150 x 150)

Non � difficile immaginare che possa esistere anche una ghiera da 77 con relativa scanalatura per "ospitare" l'holder SW 150.

Tutto qui, pi� difficile da spiegare che da fare.

Portandogli l' holder, una ghiera da 77 con filtro UV montato, ed un rapido abbotto del pezzo ultrafattibilissimo ad un tornitore mi ha fatto un preventivo al volo ( quindi

potrebbe essere variabile) di 3 ore di lavoro, con pezzo in aluminio.

totale 35 euro all'ora pi� IVA al 20%

Totale 105 + 21 = 126

Beppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.