Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
marcofranceschini
Saluti
Un grande fotografo, un grande regista, un trasgressivo, un innovatore, un artista.
Anton Corbijn

Se qualcuno ogni tanto si domanda da dove possano nascere le idee che accompagnano certe sperimentazioni fotografiche, ma soprattutto perchè possano piacere, può trovare qualche risposta vedendo le opere del fotografo olandese.

Se avete voglia potete leggere questa recensione

Navigando ho trovato questa frase che tenta di descrivere la sua arte:

"Contro le ipocriti immagini plastificate degli uomini dediti all’apparenza, egli fa dell’"apparire" un senso cercando le bellezze e le verità dell’uomo solo nel regno della percezione emotiva. "

Marco
MMFR
.Eli.
Interessante....grazie Marco!

Eli
francesco.p
Grazie mille della segnalazione !!

Già lo conoscevo come regista dei video musicali dei Depeche Mode ma non avevo mai approfondito il suo lato fotografico.

Ciao
Francesco
Lucabeer
QUOTE(francesco.p @ Jun 14 2006, 12:30 AM)
Grazie mille della segnalazione !!

Già lo conoscevo come regista dei video musicali dei Depeche Mode ma non avevo mai approfondito il suo lato fotografico.

Ciao
Francesco
*

Anche io ho conosciuto Corbijn grazie ai video dei Depeche Mode (il mio gruppo preferito!).

Anche i libretti dei Depeche a partire dal 1987 sono curati da lui, comprese ovviamente le fotografie (bellissime quelle in bianco e nero di Songs of Faith & Devotion); e anche due loro film live (Devotional e One night in Paris) sono da lui diretti.

Per il resto, ovviamente imponente il lavoro che ha fatto per gli U2 e ogni tanto anche per i R.E.M. (che sono la mia seconda band preferita!).

matteoganora
Fotografo interessante, eclettico.

Mi fa capire molte cose del tuo percorso, ed è senza dubbio uno spunto importante per sperimentare.

grazie.gif Marco!
oesse
conoscevol o scatto di Captain Beefheart e dei REM. Ma quel Christy and Naomi che mi ha davvero impressionato.
Si, bella segnalazione marco.
Grazie

.oesse.
Alessandro Raffaeli
Davvero spettacolare.....e poi ha realizzato le foto per i dischi degli U2....mi basta questo!!
sbarzulina
eheheh!mmfr mi hai preceduto, lo stavo per inserire io!!
io l'ho conosciuto guardando uno speciale sui mitici depeche mode, e ho apprezzato moltissimo come abbia reso possibile il cambiamento, la trasformazione dell'immagine dei depeche, partendo dal look, alle foto ufficiali, alla cura dei video. davvero notevole!
Lucabeer
QUOTE(sbarzulina @ Jun 21 2006, 06:32 PM)
eheheh!mmfr mi hai preceduto, lo stavo per inserire io!!
io l'ho conosciuto guardando uno speciale sui mitici depeche mode, e ho apprezzato moltissimo come abbia reso possibile il cambiamento, la trasformazione dell'immagine dei depeche, partendo dal look, alle foto ufficiali, alla cura dei video. davvero notevole!
*

Che bell'avatar che hai messo! biggrin.gif

Io ho quella foto sul retro della maglietta presa a Manchester al loro concerto di fine marzo!

PS In questo momento stavo giusto ascoltando il live di Washington di circa un mese fa, e il singolo di John The Revelator arrivato ieri nelle tre diverse edizioni (ovviamente sempre con artwork di Corbijn in copertina!)
MSVphoto
Stavo per segnalarlo io... poi ho usato la "funzione" cerca!
Riportiamo il 3D in auge, questo Anton lo merita davvero!

wink.gif
igunther
e speriamo di vedere al più presto control, visto che ad oggi ancora non ha una distribuzione in Italia...
umbertocapuzzo
Forse ricordo male (dovrei controllare)...ma mi pare proprio che anche le foto del CD dei New Order "Get Ready" siano di Corbijn...darò un occhio...:-))

In ogni modo...gran fotografo...nel senso più tradizionale del termine, malgrado una visuale d'avanguardia..:-))

Roomby

PS: fatalità ieri sera mi sono gustato in DVD il concerto dei Depeche Mode a Milano dell'anno scorso (rabbia...non ci sono andato per pochissimo)
Lucabeer
QUOTE(Roomby @ Sep 19 2007, 01:16 PM) *
PS: fatalità ieri sera mi sono gustato in DVD il concerto dei Depeche Mode a Milano dell'anno scorso (rabbia...non ci sono andato per pochissimo)

Purtroppo quel concerto non è stato filmato da Corbijn... e si vede. Restano ovviamente le sue belle scenografie.

PS Pure io a Milano non c'ero... i bagarini avevano fatto incetta dei biglietti e non ne ho trovato più nessuno. Ho rimediato andando a sentirli a Manchester... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.