donatolerna
Feb 4 2015, 07:19 PM
Salve! Ho da poco acquistato una nikon 5200 prima di questa possedeva una canon 450d con annesso un obbiettivo tamron 70-300! La mia domanda � questa: c'� un modo per poter sfruttare il mio tamron sulla 5200? Grazie a chiunque perder� quei cinque minuti del suo tempo per rispondere!
warlock
Feb 4 2015, 07:51 PM
Ciao
non credo che esista, purtroppo la camera nikon � quella che ha il tiraggio piu' lungo, per cui inserire un obiettivo canon (tiraggio piu' corto) aggiungendo inoltre lo spazio di un anello adattatore ti porterebbe quantomeno a perdere la possibilit� di mettere a fuoco a lunga distanza.
Dovrebbero fare un anello adattatore con lente correttiva, ma a questo punto la lente dovrebbe essere studiata per una determinata focale, avresti una perdita di qualit� notevole specialmente con uno zoom come il tuo.
Imho non ne vale la pena.
Antonio Canetti
Feb 4 2015, 08:09 PM
benvenuto sul Forum
quello che ha affermato warlock e tutto giusto e confermo!
ma forse tutto non � perduto in quanto se il tuo Tamron � datato potrebbe avere l'attacco intercambiabile "Adaptal 2" se sei fortunato � sufficiente smontare l'attacco "for Canon" e sostituirlo con uno "for Nikon" , per essere sicuro di questo bisognerebbe sapere bene con precisone che Tamron e fare una ricerca su internet.
Antonio
Alessandro Castagnini
Feb 4 2015, 08:13 PM
Facciamo un salto al bar?

ciao,
Alessandro
donatolerna
Feb 4 2015, 10:43 PM
No purtroppo il tamron non � un modello vecchio! Ho comunque avuto conferma di quello che gi� pensavo! Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.