QUOTE(epipactis @ Feb 8 2015, 01:18 PM)

Non mi sembra che queste foto debbano essere inserite nella categoria "viaggi". Se vogliamo fotografare le situazioni di miseria ( e talvolta mi sembra un'inutile opera di sciacallaggio fotografico...) basta andare per le nostre strade. Per quanto rigurda le foto, la prima � interessante, ma la seconda, con il soggetto principale sfocato � semplicemente sbagliata
Il titolo � "ANCHE questa � Lione" per cui le ho messe in questa sezione perch� facevano parte di un "viaggio in Francia" (ne ho postate altre sulle chiuse del Rodano). Se vai in giro le vedi.
Modera i termini! Non mi ritengo uno sciacallo per aver ripreso dei clochard che mi si son parati davanti lungo la mia percorrenza di viaggio: non li ho cercati col lanternino. Anch'io sono contro a questo tipo di scatti (voluti a tutti i costi) e infatti non vado in giro "per le nostre strade" a riprenderli, ma facevano parte di un reportage di cui ho postato solo queste 2 foto (sono 2 su 2000!!!). Erano davanti a me e li ho ripresi come tanti altri soggetti animati o inanimati e con lo steso spirito di interesse documentaristico (non di morbosit�!). In ogni caso mi pare chiaro da che parte sto: hai guardato solo le foto o hai anche letto il cappello introduttivo??? Spero ti sia sufficiente per chiudere definitivamente la questione sciacallaggio sulle mie riprese.
La seconda non � sbagliata perch� sfocata, ma mossa: se guardi il muro dietro e l'albero sono perfettamente nitidi (ma anche il resto).....Si chiamano tempi lunghi per dare l'idea del movimento. Che poi a te non piaccia � un altro discorso, ma non puoi dire che � sbagliata. E' stata una mia scelta.
Grazie per l'apprezzamento sulla prima, anche se non ho capito che cosa ti piaccia.
Saluti.
Filippo