Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
daniele2506
Salve a tutti!
Domenica dovr� fare delle foto ad un battesimo della figlia di un mio caro amico e vorrei chiedere dei consigli che possano tornarmi utili per cercare di fare al meglio il lavoro.
Il mio kit � composto da una Nikon D7100, un AF-S Nikkor 18-105 3.5-5.6G, AF Nikkor 50mm 1.8D, Flash Metz 52 AF - 1.
Premetto che mi rendo conto che l'ottima in mio possesso magari non � delle pi� adatte, ma avendo fatto un sopralluogo nella chiesa e notando una discreta luminosit�, anche ad alti iso, spero di poter fare bene.

I dubbi che mi pongo maggiormente sono:

1) Posso rimanere su ISO 800 o mi conviene alzare di pi�?
2) per le foto con tutti i parenti a che apertura mi conviene impostare il diaframma?
3) Mi conviene utilizzare la messa a fuoco singola o continua?

Grazie a chiunque possa darmi delle dritte smile.gif

Altair125
QUOTE(daniele2506 @ Feb 5 2015, 02:40 PM) *
Salve a tutti!
Domenica dovr� fare delle foto ad un battesimo della figlia di un mio caro amico e vorrei chiedere dei consigli che possano tornarmi utili per cercare di fare al meglio il lavoro.
Il mio kit � composto da una Nikon D7100, un AF-S Nikkor 18-105 3.5-5.6G, AF Nikkor 50mm 1.8D, Flash Metz 52 AF - 1.
Premetto che mi rendo conto che l'ottima in mio possesso magari non � delle pi� adatte, ma avendo fatto un sopralluogo nella chiesa e notando una discreta luminosit�, anche ad alti iso, spero di poter fare bene.

I dubbi che mi pongo maggiormente sono:

1) Posso rimanere su ISO 800 o mi conviene alzare di pi�?
2) per le foto con tutti i parenti a che apertura mi conviene impostare il diaframma?
3) Mi conviene utilizzare la messa a fuoco singola o continua?

Grazie a chiunque possa darmi delle dritte smile.gif

Ciao, usa il 18-105 pi� versatile, il 50mm per qualche primo piano.

1) prima della cerimonia, fai alcuni scatti di prova, per vedere a quale diaframma e sensibilit� , il tuo flash riesce ad illuminare correttamente
la scena, cercando di conservare la maggiore profondit� di campo possibile.
2)quello che ti permette di avere primo piano e sfondo correttamente esposto, conservando una buona profondit� di campo.
3) io uso , messa a fuoco singola
spero di esserti stato d'aiuto, in bocca al lupo e buona luce Salvo
Antonio Canetti
cerca sulla rete come avviene il rito del battesimo in quanto � pi� complicato di un matrimonio le fasi salienti sono diverse.

Antonio
daniele2506
Grazie mille!! Far� tesoro dei vostri consigli smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.